La protesta

Bari Nord, il comitato dei viaggiatori: «Soluzione palliativa. Chiediamo una navetta»

La stazione ferroviaria Corato Sud
La stazione Corato Sud
Continua la protesta dei pendolari che contestano il nuovo orario adottato da Ferrotramviaria
14 commenti 1901

Non sono soddisfatti gli aderenti al comitato dei viaggiatori Bari – Bat della decisione di Ferrotramviaria di sopprimere alcune fermate della stazione Corato Centro per limitare i disagi ai viaggiatori. Dal 4 maggio entreranno in vigore i nuovi orari ma i viaggiatori ritengono che tale soluzione sia un ulteriore disagio per chi quotidianamente utilizza il treno. Di seguito la nota con la quale il comitato stigmatizza la decisione e chiede l’intervento del sindaco di Corato affinché istituisca una navetta al servizio dei viaggiatori. 

Il comitato viaggiatori Bari e Bat giudica palliativa e non risolutiva la soluzione adottata da Ferrotramviaria Spa “seppur in via provvisoria” di sopprimere parzialmente la fermata dei treni a Corato centrale, soluzione che ha visto da subito  questo comitato unitamente all’associazione culturale vox Italia di Corato dichiararsi contrario in quanto soluzione non risolutiva dei problemi dei viaggiatori pendolari che quotidianamente si recano a Bari e soprattutto a Barletta.

Anzi, con l’entrata in vigore dal 4 maggio dei nuovi orari, li aggrava.
Pertanto, constatata la difficoltà di molti cittadini coratini utilizzatori della FBN per motivi di studio e soprattutto di lavoro, non residenti nelle vicinanze della stazione Corato-sud-ospedale, chiedono al comune nella persona del sindaco Corrado De Benedittis di istituire un servizio straordinario di Bus-navetta specie nelle ore di punta e serali in quanto le strade adiacenti la nuova stazione, sono poco illuminate e possono essere teatro di spiacevoli episodi che possono minare l’incolumità del cittadino, soprattutto donne, da e per Corato centrale.

lunedì 1 Maggio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
14 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pasquale
Pasquale
1 anno fa

Buongiorno.
Mi rivolgo al comitato e chiedo cosa o come devo fare x aderire al vostro comitato perché voglio fare voce dei disservizi che si susseguono da quando hanno attivato la nuova stazione e il secondo binario.
Grazie

Mimmo Lastella
Mimmo Lastella
1 anno fa
Rispondi a  Pasquale

potresti scrivermi su wats app al 3356913325 ed essere inserito nel gruppo quelli della Bari nord

Angela Mazzilli Ventura-Corato
Angela Mazzilli Ventura-Corato
1 anno fa

Ma perché eliminare alcune corse ferroviarie, soprattutto negli orari-maggiormente- centrali della giornata e la fermata Corato 1 (in realtà… la più “gettonata”) Vi sembra una “soluzione” ???

Pendolare ESAURITO assai
Pendolare ESAURITO assai
1 anno fa

io, personalmente, non chiedo una navetta… ma
chiedo una grazia alla Madonna…

Aurelio
Aurelio
1 anno fa

i viaggiatori vogliono anche caffe e cornetto? roba da matti…………..le circolari del comune vanno vuote da anni, tutti con la macchina anche per andare comprare il pane e mo vogliono la navetta………sciatavin sciat

Pendolare ESAURITO assai
Pendolare ESAURITO assai
1 anno fa
Rispondi a  Aurelio

Questo signore lavora sicuramente per la Bari Nord. E si vede pure…

Antonio Caputo
Antonio Caputo
1 anno fa
Rispondi a  Aurelio

Condivido!

Mest Cicc
Mest Cicc
1 anno fa
Rispondi a  Aurelio

Ma lei ha mai viaggiato coi treni della Bari Nord ??? Se non conosce.. non giudichi chi, invece, ci viaggia da una vita.

carluccio
carluccio
1 anno fa

sopprimere seppur temporaneamente la fermata a corato centrale ??? che stupidaggine!!! ma chi hanno messo lì al comando, Duffy Duck?

Tonico
Tonico
1 anno fa

Il Comitato rappresentato dal sig…..per caso propone il ripristino dell’ultima fermata alla stazione di Ruvo?

Rosaria
Rosaria
1 anno fa

Io invece mi accontenterei di sapere per quale motivo alcuni treni non debbano fermare a Corato centro. Siamo utenti della Ferrotramviaria, paghiamo biglietti e abbonamenti, siamo persone… Abbiamo diritto a delle spiegazioni… Io ho trovato l’avviso del cambiamento di orario ma delle motivazioni nemmeno l’ombra!!!

Enrico
Enrico
1 anno fa
Rispondi a  Rosaria

il motivo è alleggerire il traffico fino a quando il secondo binario non diventa usufruibile, visto che ora non è collaudato l’ascensore che serve ai disabili per andarci

Antonio Caputo
Antonio Caputo
1 anno fa
Rispondi a  Rosaria

Ma perche’ non ti fai convocare alla prossima assemblea degli azionisti???

Tonico
Tonico
1 anno fa
Rispondi a  Antonio Caputo

Sei Tu la mente del Comitato?