I dati

Centinaia di screening per la salute dei cittadini: l’azione di Onda d’urto nel nome della prevenzione

Fabio Quinto Onda d'urto
Il dr. Fabio Quinto di Onda d'urto
Nei giorni scorsi la onlus coratina ha scelto di fare un riepilogo delle iniziative svolte nel 2022 e di ringraziare pubblicamente coloro hanno supportato l’associazione
1 commento 1219
La sede di Onda d'urto
La sede di Onda d'urto

Un lavoro silenzioso ma costante, a beneficio della salute dei cittadini. Lo porta avanti, da tempo, la onlus coratina Onda d’urto che, nei giorni scorsi, ha scelto di fare un riepilogo delle iniziative svolte nel 2022 e di ringraziare pubblicamente coloro hanno supportato l’associazione.

Dall’incontro svolto nella sede della onlus, in via Verdi 40, sono in effetti emersi numeri di tutto rispetto, come hanno illustrato la dott.ssa e presidente Ivana Pomodoro, la dott.ssa Marilisa Lasorsa, il dottor Fabio Quinto, il dottor Ludovico di Gioia, il dottor Luciano Piccarreta e la dott.ssa Gabriella Vernice.

Spaziando tra vari settori, sono state effettuate 214 ecografie ai vasi carotidei e 115 ecografie alla tiroide a cura del dottor Fabio Quinto e del dottor Ludovico Di Gioia. Nel Centro Diagnostico Coratino della dott.ssa Gabriella Troito sono invece stata eseguite 44 densitometrie, mentre ben 450 sono stati gli screening ematici effettuati a cura del centro analisi Pivelab del dottor Luciano Piccarreta e della dott.ssa Gabriella Vernice. Il dottor Antuofermo ha poi eseguito 143 elettrocardiogrammi e, infine, è stato molto attivo lo sportello psicologico a cura del dottor Antonio Montrone.

Centinaia di esami grazie ai quali è stato anche possibile scoprire patologie in tempo utile. Si tratta di dati importanti anche perché arrivati dopo la lunga e difficile parentesi della pandemia al termine della quale la onlus ha rilanciato la propria azione, mettendo a disposizione della città tempo, professionalità e competenze, sempre nel nome della prevenzione.

giovedì 27 Aprile 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonio Caputo
Antonio Caputo
1 anno fa

Bravi e complimenti a tutti voi. Ma consentitemi un elogio particolare al Dott. Fabio Quinto