La sentenza

Processo Paola Clemente, assolto l’imprenditore coratino Luigi Terrone

Giuseppe Di Bisceglie
Giuseppe Di Bisceglie
Paola Clemente
L'amministratore della Ortofrutta Meridionale srl era accusato di omicidio colposo
2 commenti 4663

Il giudice monocratico del Tribunale di Trani, Sara Pedone, ha assolto con formula piena, «perché il fatto non sussiste» l’imprenditore coratino Luigi Terrone, imputato nel processo relativo alla morte della bracciante agricola Paola Clemente. La donna, 49 anni di San Giorgio Jonico, morì il 13 luglio del 2015 mentre stava lavorando nelle campagne di Andria.

Secondo l’accusa Terrone avrebbe violato il contratto di lavoro somministrato che impone all’azienda utilizzatrice obblighi di informativa, formazione, addestramento e osservanza degli obblighi di prevenzione e protezione nei confronti dei lavori somministrati, oltre a garantire la tutela della salute e la sicurezza dei luoghi di lavoro.

Gli avvocati Angela e Bepi Maralfa, legali difensori dell’imprenditore, sono però riusciti a dimostrare l’insussistenza del fatto inducendo il giudice a pronunciare una sentenza di assoluzione piena.

«Ha fatto bene la Procura di Trani a chiedere la celebrazione di un processo, perché solo in tal modo si poteva giungere dinanzi ad un Giudice terzo e quindi ad una sentenza di innocenza. Diversamente la vicenda non avrebbe avuto la chiarezza che meritava. Terrone Luigi è innocente» ha affermato l’avvocato Bepi Maralfa nel commentare la sentenza.

Bocche cucite invece da parte della famiglia della vittima che ha preferito non commentare.

Le motivazione della sentenza saranno depositate entro 90 giorni dalla pronuncia. Disposta anche la restituzione dei beni sequestrati all’imputato.

domenica 16 Aprile 2023

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mest Catall
Mest Catall
1 anno fa

Un pensiero alla memoria della lavoratrice signora Paola Clemente, ed un abbraccio grande, forte e sincero alla sua cara famiglia.

carluccio
carluccio
1 anno fa

povera donna, povera famiglia, come rimanere indifferenti davanti a chi si ammazza, a chi muore di fatica?