Il programma

Iniziati i lavori alla pineta di Castel del Monte. Maniero aperto anche a Pasqua

Iniziati i lavori alla pineta di Castel del Monte
Previste la delimitazione del cantiere (tracciato superiore) attraverso l'apposizione di reti opportunamente sollevate dal terreno per consentire il passaggio degli animali; la pulitura limitatamente lungo il tracciato delimitato di piante infestanti e l'inserimento del bagno chimico
scrivi un commento 786

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di relativi all’intervento denominato “Patto per la Puglia”, progetto di potenziamento delle infrastrutture riguardanti la rete viaria di accesso alle località turistiche e di altre infrastrutture di servizio delle strutture turistico ricettive presso la pineta di Castel del Monte.

Il programma prevede la delimitazione del cantiere (tracciato superiore) attraverso l’apposizione di reti opportunamente sollevate dal terreno per consentire il passaggio degli animali; la pulitura limitatamente lungo il tracciato delimitato di piante infestanti e l’inserimento del bagno chimico.

Fino al 15 luglio, invece, potranno essere eseguiti il restauro dei muretti a secco e le sistemazioni dei percorsi senza l’ausilio dei mezzi meccanici, evitando rumori che potrebbero disturbare la fauna esistente, e la realizzazione delle opere d’arte previste fuori dal cantiere.

Intanto, in occasione il maniero sarà aperto anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta dalle 10 alle 18:45, con ultimo ingresso alle 18. «Ringrazio tutto il personale – commenta il Direttore Regionale Musei Puglia, Luca Mercuri – e in particolare gli addetti alla vigilanza dei nostri luoghi della cultura che, nel ruolo di custodi della bellezza, hanno dato la disponibilità a garantire le aperture nei giorni di Pasqua e Pasquetta, ma anche nelle successive giornate festive e durante i ponti previsti nei mesi di aprile e maggio. Questa dedizione a migliaia di visitatori attesi nei nostri Musei, non può che essere per me motivo di orgoglio».

venerdì 7 Aprile 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti