In collaborazione con Gruppo Pegaso Security Spa

Pegaso security spa, rafforzati i servizi per la Gdo

Pegaso security
Il gurppo espande e rafforza sempre più l’attività di gestione delle merci a scaffale
1 commento 1469

Non solo sistemi di sicurezza: con l’ingresso in azienda del general manager Elena Auteri, Pegaso Security Spa espande e rafforza sempre più l’attività di gestione delle merci a scaffale.

«Da tempo abbiamo avviato questa attività – afferma Carlo De Nigris, fondatore e amministratore di Pegaso Security – ma oggi possiamo dire di essere davvero fieri della nuova collaborazione professionale iniziata con la dottoressa Auteri. Avere in squadra una figura così altamente specializzata per noi significa poter essere in modo sempre più consolidato il partner giusto delle grandi realtà commerciali per cui la sistemazione dei prodotti in vendita è fondamentale. Con i suoi 25 anni di carriera, Autieri è una figura di riferimento nel settore della grande distribuzione e del retail; per i nostri clienti rappresenta una garanzia, per noi della Pegaso Security Spa è l’incentivo a dare sempre il meglio».

L’attività di caricamento merci infatti è tutt’altro che semplice; comprende diversi passaggi necessari a rendere ordinata e precisa la disposizione dei singoli articoli. Dalla spunta merci al trasferimento in area vendite, gli addetti Pegaso Security Spa eseguono ogni passaggio intermedio: la presa in carico della merce; la semina dei colli in corsia in corrispondenza della propria allocazione; l’allestimento degli scaffali e degli spazi espositivi dei punti vendita; le attività di magazzinaggio e scaffalaggio; la raccolta differenziata del materiale di risulta (cartoni nei roll/ceste e cellophane nei sacchi di plastica); il controllo finale della regolare esecuzione del servizio e la compilazione contestuale della “scheda verifica carico”; il rifornimento dei banchi area vendite.

Nello specifico la squadra Pegaso Security Spa, munita di transpallet manuali, effettua attività precise e mirate: spunta le merci in arrivo posizionate sul bancale o roller utilizzando un terminale portatile per rilevare il codice a barre; provvede alla semina delle stesse in prossimità dell’area espositiva per poi suddividere i prodotti della pedana nei vari reparti merceologici; posiziona i pezzi eccedenti su un pallet o roller perché possano essere riportati in area polmone.

Per completare il servizio di gestione delle merci, Pegaso Security Spa effettua il rifornimento dei banchi con l’obiettivo di rifornire “a tappo” – come si dice in gergo – e rispettare il facing. Provvede ad aprire i cartoni e posizionarne il contenuto perché sia pronto per il cliente finale (con almeno tre pezzi di prodotti posizionati a bordo scaffale) ed a raccogliere cartone e cellophane di imballaggio; il lavoro si può dire concluso quando viene eseguita la squadratura degli articoli caricati. In ultimo, a seconda delle direttive date dall’azienda committente, gli operatori della Pegaso Security Spa provvedono anche a rimuovere i prodotti scaduti o prossimi alle scadenze.

Si tratta di sicuro di una nuova sfida per una spa che rappresenta oggi uno dei maggiori player del mercato della vigilanza con un organico di oltre 1200 dipendenti, un fatturato di oltre 18 milioni di euro ed una gamma di servizi che va dalla vigilanza armata con piantonamento alle consulenze di Intelligence ed include anche tanto altro.

«Senza cambiamento, non c’è crescita – commenta Carlo De Nigris – È necessario concentrarsi sulle soluzioni, mai sui problemi: solo così, lavorando con il team giusto, si possono raggiungere obiettivi sempre nuovi ed avere soddisfazioni enormi. Per noi è un orgoglio lavorare con le aziende che scelgono Pegaso Security SpA ed accogliere ogni giorno di nuove ci rende ancora più motivati e felici di metterci al loro servizio».

giovedì 6 Aprile 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonio Caputo
Antonio Caputo
1 anno fa

Bravi e affidabili