Ingresso libero

“Stabat Mater”, stasera il concerto che conduce verso la settimana Santa

Settimana Santa
Suggestivo momento dei riti della Settimana Santa
2 commenti 733
In chiesa Matrice, alle 20.30, si esibirà l’orchestra sinfonica di fiati “Davide Delle Cese” di Bitonto diretta dal maestro Vito Vittorio Desantis
sabato, 01 aprile 2023
Corato
Via Duomomostra mappa

sabato, 01 aprile 2023

“Stabat Mater”, stasera il concerto che conduce verso la settimana Santa

Anche quest’anno in chiesta Matrice si rinnova l’appuntamento con “Stabat Mater”, il concerto che precede la domenica delle Palme e conduce verso i riti e le tradizioni della Settimana Santa.

Oggi alle 20.30 si esibirà l’orchestra sinfonica di fiati “Davide Delle Cese” di Bitonto diretta dal maestro Vito Vittorio Desantis. Ad organizzare l’appuntamento, giunto alla seconda edizione, è la confraternita del Santissimo Sacramento.

«Nel solco di un percorso iniziato alcuni anni fa, si rinnova l’appuntamento con Stabat Mater – commenta il priore, Francesco Santarella – La musica, che è il più efficace linguaggio universale, diviene anche strumento per partecipare attivamente a sostenere iniziative benefiche.

L’anno scorso si sono raccolti e donati circa 4mila euro alla popolazione ucraina attraverso il consolato generale di Napoli.

Quest’anno si è pensato di sostenere i nostri fratelli più vicini. La Caritas cittadina provvederà, attraverso le somme che riusciremo a raccogliere, a donare un sorriso a quelle famiglie che non sono in grado di mettere un piatto caldo sulla tavola. Un grazie sincero all’amministrazione comunale che ancora una volta ha sostenuto la nostra iniziativa ed a quanti a vario titolo hanno contribuito alla buona riuscita del progetto».

Al concerto si potrà accedere gratuitamente, fino ad esaurimento posti.

sabato 1 Aprile 2023

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
nerdrum
nerdrum
1 anno fa

bellissima esperienza quella dello scorso anno. spero si rinnovi ‘l’emozione vissuta.

Annalisa
Annalisa
1 anno fa

I concerti di musica sacra stanno prendendo piano piano senza dirlo troppo in giro il posto dei tradizionali riti religiosi della settimana Santa. Musica invece che silenzio e preghiera.