Ambiente e decoro

Raccolta differenziata, controlli a tappeto: riscontrate decine di irregolarità

bustoni della spazzatura
In azione gli ispettori ambientali della Sanb
5 commenti 3743

Sono decine le infrazioni rilevate dagli ispettori ambientali della Sanb che, nella giornata del 30 marzo, giornata di conferimento del secco residuo, hanno avviato dei controlli sul corretto conferimento dei rifiuti di utenze domestiche e non domestiche.

Il personale ha ispezionato i sacchetti esposti per la raccolta riscontrando evidenti e frequenti violazioni delle regole sul corretto conferimento. All’interno dei sacchetti sono stati ritrovati rifiuti in vetro, carta, plastica. Una sorta di “fuori tutto” non consentito nel programma della raccolta porta a porta il cui obiettivo è invece quello di sviluppare una raccolta differenziata capillare e seria, finalizzata a contenere i conferimenti in discarica a tutela dell’ambiente e dell’economia collettiva.

Nella sola via Lama di Grazia gli ispettori ambientali hanno segnalato 63 bustoni di rifiuti non conferiti correttamente. Diverse le irregolarità segnalate in via Gravina e in viale Armando Diaz, con bustoni colmi di rifiuti misti.

I controlli continueranno serrati anche nelle prossime settimane. È prevista l’erogazione di sanzioni per i trasgressori delle linee guida sul corretto conferimento dei rifiuti differenziati ed anche sull’orario di conferimento.

Per conoscere nel dettaglio le linee guida e gli orari di conferimento nelle varie zone cittadine è possibile consultare il seguente link: https://sanbspa.it/servizi-per-il-cittadino/corato/

venerdì 31 Marzo 2023

Notifiche
Notifica di
guest
5 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Grazie
Grazie
1 anno fa

Poi parliamo di green!Auto elettrica e futuro ecosostenibile.Non siamo in grado di capire la raccolta differenziata.Ma in tutto questo il Comune Coratino,come in altri paesi,potrebbe fornire le buste.Se dobbiamo differenziare servono.Con quello che paghiamo di immondizia ,almeno le buste…..,,

Luigi Murgiano
Luigi Murgiano
1 anno fa
Rispondi a  Grazie

Vabbè mo non è che la colpa è delle buste

Grazie
Grazie
1 anno fa
Rispondi a  Luigi Murgiano

Potrebbe essere……….

Cittadino
Cittadino
1 anno fa

Se questo è un modo per fare soldi a discapito di noi cittadini stiamo veramente alla frutta.. essere rispettosi dell’ambiente si ma non a fare la caccia alle streghe..

Savino
Savino
1 anno fa

Vedete un po’ il costo dell’immondizia, comprare le buste, pagare la tassa annuale, mettere le buste verso le 22 fuori, poi arrivano loro e ti fanno pure un bell verbale perché trovano una carta nella plastica. Si parla tanto di differenziata, quando poi propio ai centri di raccolta vedi di tutti i colori. Allora dite ai cittadini che la raccolta si fa direttamente nei centri, così risparmiate personale gasolio ecc…