La gara podistica

Di corsa per le vie della città, torna la Stracorato

La partenza della Stracorato
La presentazione della manifestazione con tutti i particolari tecnici ed organizzativi, avverrà martedì 4 alle ore 18.00 nella Sala Verde del Comune di Corato
scrivi un commento 1989

Appuntamento a domenica 16 aprile con raduno alle ore 8.00 e partenza alle ore 9.00, per la classica “Stracorato” la gara podistica di 10 Km a carattere nazionale riservata agli atleti della Federazione Italiana di Atletica Leggera giunta alla sua 16 edizione ed organizzata dall’Atletica Amatori Corato. Quest’anno, per un maggior coinvolgimento della città, la nuova location è in Piazza Cesare Battisti nei pressi del Municipio, dove ci sarà la zona partenza / arrivo.

Alla gara agonistica si affiancherà sulla stessa distanza, una corsa non competitiva a carattere ludico sportiva aperta a tutti e una camminata sportiva di 5 Km riservata a tutti coloro che vorranno condividere una giornata all’insegna dello sport, senza particolari aspettative agonistiche. Nei limiti della sicurezza, il tutto si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica con un tempo massimo di 1h30’m  oltre il quale ci si dovrà attenere alle norme che regolano il Codice della strada.

Sarà possibile iscriversi alla corsa non competitiva oppure alla camminata, compilando il relativo modulo d’iscrizione (Corsa Camminata), da lunedì 3 aprile a giovedì 13 aprile dalle ore 18 alle 20 nella sede dell’associazione in P.zza Vitt. Emanuele 23 presso l’Avis comunale di Corato, oppure presso il negozio di abbigliamento EXO in via Castel del Monte 108. Il costo d’iscrizione è di € 10 e si avrà diritto al pacco gara contenente la maglia tecnica della SPORTIKA e vari prodotti alimentari, il ristoro finale con gelato offerto da Alexart, l’assistenza durante tutta la manifestazione e l’assicurazione di responsabilità civile verso terzi.

Percorso gara: partenza da P.zza Cesare Battisti un intero giro del corso a seguire nuovamente Corso Cavour, via San Domenico, Via Trilussa, P.zza XX Settembre, via della Macina, viale cimitero, via Vecchia Barletta, strada esterna Torre Mangione, strada interpoderale, strada Esterna San Luca, via Corciumi, via Della Macina, via XXIV Maggio, corso Garibaldi, via Roma, Via Mercato, corso Garibaldi, corso Mazzini.

La presentazione della manifestazione con tutti i particolari tecnici ed organizzativi, avverrà martedì 4 alle ore 18.00 nella Sala Verde del Comune di Corato.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’indirizzo mail amatoricorato@tiscali.it, su facebook #AtleticaAmatoriCorato.

venerdì 31 Marzo 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti