Scuola

Grande successo del Tattoli – De Gasperi ai Giochi matematici del Mediterraneo

Gli studenti della Tattoli De Gasperi
Trionfo nella categoria P4- primaria, premiato l’alunno Andrea Piccarreta
1 commento 1026
Il piccolo Andrea Piccarreta
Il piccolo Andrea Piccarreta

Tanta emozione ed orgoglio per il risultato del piccolo matematico Andrea Piccarreta della classe IV C della scuola primaria, classificatosi secondo alle Finali di area dei Giochi Matematici del Mediterraneo dopo il superamento degli step precedenti.

Impegno, passione, perseveranza e talento per la matematica il mix vincente che hanno consentito la salita sul podio regionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo.

La gara si è svolta lo scorso 10 marzo presso l’I.C. “D’Azeglio-De Nittis” di Barletta, sede di gara per le selezioni di area/regionale dei Giochi promossi da AIMP, Accademia Italiana per la promozione della Matematica “Alfredo Guidi”, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo.

Un pomeriggio in cui gli studenti degli istituti di Barletta, Corato, Trani, Andria, S. Giovanni Rotondo si sono cimentati in quesiti di logica, aritmetica, geometria e combinatoria.

Congratulazioni all’alunno Andrea Piccarreta, ai docenti preparatori e alla famiglia da parte della Comunità scolastica e della dirigente del Tattoli De Gasperi, e parole di encomio della dirigente scolastica Grazia Suriano per il lusinghiero risultato.

Ad maiora semper.

sabato 18 Marzo 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Presidente
Presidente
1 anno fa

Complimenti a questi piccoli genietti ed anche alle maestre