In collaborazione con Istituto Superiore "Oriani - Tandoi"

Gli studenti dell’Ipc “Tandoi” protagonisti ai Campionati nazionali della Federazione italiana Cuochi

Gli studenti dell'Istituto Tandoi a Rimini
I ragazzi, guidati dal prof. Specchia, hanno lavorato al fianco degli chef più celebri del mondo
scrivi un commento 936

Ancora una volta, un’esperienza straordinaria per gli studenti dell’Ipc “Tandoi”, guidato con mano sapiente dal dirigente prof. Francesco Catalano.

È stato, infatti, un viaggio ricco di sorprese e meraviglie quello che ha portato alcuni ragazzi dell’istituto coratino, nei giorni scorsi, a prender parte  alla “Fiera Expo Rimini Centre – Food and beer

attraction”.

La celebre località romagnola è stata teatro dei Campionati nazionali organizzati dalla Federazione italiana Cuochi. Inoltre, in contemporanea, si sono svolti prestigiosi concorsi internazionali come le qualificazioni al “Bocuse d’or” (dedicato al grande maestro Paul Bocuse), durante le quali si sono sfidati grandi cuochi per ottenere il pass in vista della finale, che si terrà nel 2024 a Lione.

Nell’Arena World Chef si sono confrontati centinaia di artisti della cucina di 26 paesi di tutto il mondo per la finale mondiale.

Dunque. Gli allievi Elisa Giaconella, Vanessa Aliaj, Davide Quercia, Vitoantonio Ferrara e Gaetano Scavo, seguendo le preziose indicazioni del professor Emanuele Specchia, hanno lavorato, con impegno e abilità, nei vari contest accanto ai celebri chef, dando supporto nella preparazione dei piatti.

Un’altra importante tappa nel cammino verso la promozione e la valorizzazione delle eccellenze per la scuola alberghiera di Corato, concretamente aperta alla interazione col territorio, in un’ottica sempre più ampia e lungimirante.

Per conoscere tutti i progetti dell’IPC “Tandoi”, è possibile consultare il nostro sito web www.orianitandoi.edu.it e i nostri profili social www.facebook.com/ipctandoicorato e https://www.instagram.com/ipctandoicorato/

domenica 26 Febbraio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti