Sponsorizzato da Istituto Comprensivo Cifarelli-Santarella

Alla “Papa Giovanni Paolo II” i calzini spaiati parlano di accettazione della diversità

Alla “Papa Giovanni Paolo II” i calzini spaiati parlano di accettazione della diversità
La giornata è stata animata da canti e balli in allegria, per gridare a gran voce tutti uguali, tutti diversi, tutti importanti, anche se un calzino ha le righe e l’altro i pois, tutti possono essere amici
scrivi un commento 397

Che meraviglia e che stupore! Venerdì mattina la Scuola dell’infanzia “Papa Giovanni Paolo II” ha accolto tutti gli alunni con un bellissimo allestimento per celebrare la “giornata dei calzini spaiati”. Nel giardino della scuola tantissimi calzini colorati e tutti diversi realizzati dai bambini, stesi su di un lungo filo, facevano da cornice all’edificio. In primo piano una bella” lavatrice dispettosa”, realizzata per simulare un lavaggio dei calzini molto particolare.

Celebrare la “Giornata dei calzini spaiati” con i piccoli assume un significato assai rilevante: accettazione della diversità. Un tema che sta molto a cuore a tutte le docenti della scuola dell’infanzia “Papa Giovanni Paolo II”, che hanno organizzato intenzionalmente questa iniziativa per sottolineare e trasmettere ai bambini il significato educativo e sociale. Sensibilizzare i piccoli alunni è un dovere di ogni docente, per spronarli al rispetto reciproco verso chi è diverso da sé. La giornata è stata animata da canti e balli in allegria, per gridare a gran voce tutti uguali, tutti diversi, tutti importanti, anche se un calzino ha le righe e l’altro i pois, tutti possono essere amici!

martedì 7 Febbraio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti