Il riconoscimento

Al Colonnello coratino Domenico Mazzilli l’onorificenza di Accademico d’onore “Tommaso Moro”

Il Colonnello Domenico MAZZILLI
Il Colonnello Domenico Mazzilli
Il militare è direttore del reparto accademico della scuola sottufficiali di Viterbo che forma tutti i sottufficiali dell’Esercito italiano
1 commento 295
Al Colonnello coratino Domenico Mazzilli l’onorificenza di Accademico d'onore
Al Colonnello coratino Domenico Mazzilli l’onorificenza di Accademico d'onore "Tommaso Moro"

Il Colonnello coratino Domenico Mazzilli, direttore del reparto accademico della scuola sottufficiali di Viterbo che forma tutti i sottufficiali dell’Esercito italiano, ha ricevuto ieri l’onorificenza di Accademico d’onore “Tommaso Moro”.

Il riconoscimento è stato conferito nella sede della stessa scuola dal prof. Teodoro Calvo, presidente nazionale dell’ Università popolare “Tommaso Moro”, accompagnato dal Segretario generale prof. Giovanni Tidona, dal Consigliere Fabio Bernardini e dal Tesoriere Raffaele Sessa, per l’organizzazione e la condotta dei corsi e la qualità della formazione offerta agli allievi.

Il Colonnello Domenico Mazzilli è nato a Corato il 21 aprile 1965. Diplomato al liceo classico Oriani nel 1983, ha frequentato l’Accademia di Modena nel 1986. Diventato Ufficiale di artiglieria da montagna, ha prestato servizio in vari reparti Alpini in Trento, Tolmezzo (UD) e Comando truppe Alpine in Bolzano. Diventato pilota militare di elicotteri, ha prestato servizio a Bolzano presso il 4° ALTAIR e a Rimini presso il 7° “VEGA” quale Comandante Gruppo Squadroni.

Laureato in Scienze strategiche all’Università di Torino, ha conseguito il Master di II livello in Scienze strategiche e il Master di II livello in Studi Internazionali Strategico-Militari alla Luiss di Roma. A Viterbo presso la scuola sottufficiali dell’Esercito ha ricoperto anche l’incarico di insegnante militare e docente a contratto di Scienza politica presso l’Università della Tuscia.

L’ Università popolare “Tommaso Moro”, con sede legale in Civitanova Marche, è un’associazione professionale di studiosi, ricercatori e cultori del sapere e della scienza che si richiama ai precedenti storici, alle funzioni ed al ruolo delle Università popolari italiane, fra le quali prime per fondazione quelle di Firenze e di Napoli sin dalla fine del secolo XIX, che svolgevano un compito di promozione culturale e di formazione. L’Università ha il fine di istituire e gestire corsi per l’orientamento Universitario e professionale, corsi di insegnamento tecnico-pratico a carattere formativo, informativo, di aggiornamento, di specializzazione, di qualificazione, di riconversione e di avviamento professionale, nonché di alfabetizzazione, di integrazione culturale linguistica e di recupero.

sabato 4 Febbraio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Francesco
Francesco
1 anno fa

Complimenti