La serata

Il galà che celebra lo sport coratino: 35 società e decine di atleti “sfilano” sul palco del Teatro Comunale

Francesco De Marinis
Francesco De Marinis
close
Il galà che celebra lo sport coratino: 35 società e decine di atleti "sfilano" sul palco del Teatro Comunale
L'intento di chi il galà l'ha organizzato (Francesco Roselli, Nico Como e il fiduciario Coni Aldo Strippoli), oltre a riconoscere lo sforzo e l'impegno, è quello di lavorare assieme per far crescere lo sport a Corato, magari con il ripristino della consulta
6 commenti 266

Lo sport coratino è vivo e il galà di ieri, dedicato a società e atleti del nostro territorio e svoltosi nel teatro comunale, lo ha raccontato attraverso l’intrecciarsi di storie, successi e sacrifici per raggiungerli. I riconoscimenti assegnati nel corso della serata a tutte le società sportive e a chi si è particolarmente distinto nel 2022, hanno sottolineato che a Corato sono in tanti a credere fermamente nello sport e a praticarlo a livello agonistico, più di quanti si possa pensare in decine di discipline diverse. Eppure si potrebbe fare molto di più. L’intento di chi il galà l’ha organizzato (Francesco Roselli, Nico Como e il fiduciario Coni Aldo Strippoli), oltre a riconoscere lo sforzo e l’impegno, è quello di lavorare assieme per far crescere lo sport a Corato, magari con il ripristino della consulta. Concetto ribadito anche dall’assessore con delega allo sport Beniamino Marcone. La serata ha regalato anche un paio di momenti di commozione: il ricordo del giovane Alessandro Mosca, amante dello sport e tesserato nella Polis, da parte di papà Nicola e del fratellino Francesco e quello dedicato a Giovanni Vescovini, tecnico della Virtus Corato, venuto a mancare lo scorso novembre.

Le società premiate

Tiro a segno nazionale, sezione di Corato (tiro a segno); Vespa Club; Wellness Garden (sport da combattimento); Gocce Special Team; Arcieri Federico Quinto (tiro con l’arco); Gruppo Sportivo Amatori Corato (atletica leggera); Team 7zerozero33 (ciclismo); Sacra Famiglia (calcio); Dolmen Bowling Club (bowling); Rugby Corato (rugby); Eurobike (ciclismo); Gym Progression (ginnastica artistica); Polis Volley Corato (pallavolo); Life Club (sport da combattimento); Gs Tennis Tavolo Corato (tennis tavolo); Gran Football Corato (calcio); Puglia Challenge (ciclismo); Tigers Gym (sport da combattimento); Io Corro (atletica); Euphoria (danza sportiva); Corato Atletica Leggera (atletica leggera); Nuova Virtus Corato (basket); Psg Soccer San Gerardo (calcio); Ryugi (karate); Centro Equitazione San Giuseppe (equitazione); Virtus Corato (calcio); Quarat Bike (ciclismo); Athlon Judo (sport da combattimento); Basket Corato e Baskin (basket e baskin); Apulia Racing Team (kart); Francesco Ludovico Tedone (frisbee); Nuova Matteotti Corato (basket); More Life; Circolo Tennis G. Tandoi Corato (tennis); Usd Corato (calcio)

Stelle al merito

Felice Moncelli (boxe), Stefano Cipriani (nuoto); Simone Cannillo (body building); Micaela Di Gennaro (body building); Rosa Cordini e Giuseppe Mangione (atletica); Cenzio Mazzillo e Rossella Ferrucci (nuoto); Michele Scaringella (calcio); Marco Verile (basket); Mauro Stella (basket)

Stelle al merito – categoria promesse

Simone Mastrapasqua (calcio); Francesco Lops (calcio); Ivan Carrer (ciclismo); Alessia Casalino e Siria Perrone (judo e lotta); Giulia Strippoli (ginnastica artistica)

Premio outsider

Sarah Strippoli (ginnastica artistica); Giada Picca e Alice Petrone (basket); Rosalba Marcone (boxe); Luca Carnicella (ciclismo); Riccardo Blasi (atletica)

 

lunedì 30 Gennaio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
catall
catall
1 anno fa

tanta stima per chi si prodiga e chi promuove lo sport.

Angela Mazzilli Ventura-Corato
Angela Mazzilli Ventura-Corato
1 anno fa
Rispondi a  catall

Condivido pienamente.
Io ci terrei tanto, invece, ad annoverare tra i “pensieri” belli dello sport e del calcio Coratino, il ricordo del mio -carissimo- zio Peppino Ventura ❤️ il quale ha “vissuto” il calcio, esattamente come tutto il resto della sua Vita: con passione, lealtà e correttezza.

catall
catall
1 anno fa

Lo conoscevo, praticamente impossibile non volergli bene.

Angela Mazzilli Ventura-Corato
Angela Mazzilli Ventura-Corato
1 anno fa
Rispondi a  catall

Vero caro catall, “impossibile non volergli bene…” (e soprattutto dimenticarlo). Ti ringrazio immensamente per il Tuo pensiero affettuoso ❤️ nei Suoi confronti. Grazie davvero.

Vincenzo Quinto
Vincenzo Quinto
1 anno fa

Mi unisco al tuo pensiero nei confronti dell’indimenticabile Prof Peppino Ventura.!!!!!
Onore a chiunque si adopera per lo Sport a Corato

Angela Mazzilli Ventura-Corato
Angela Mazzilli Ventura-Corato
1 anno fa
Rispondi a  Vincenzo Quinto

Grazie Vincenzo… me lo hai detto in tempi non sospetti che stimavi zio Peppino, me lo ricordo bene !!!