Il derby di basket

Bisceglie-Corato, la società denuncia: «Teso agguato ai nostri tifosi». Marulli: «Non c’era forza pubblica»

Il Paladolmen di Bisceglie
La società: «Un gruppo di tifosi locali a volto coperto ha teso un agguato all'arrivo dei nostri tifosi usando bastoni ombrelli e sparando petardi pericolosi e fumogeni. Tanti bambini presenti in lacrime terrorizzati»
2 commenti 238
Un paio d’ore dopo la partita di Serie B tra Lions Bisceglie e Basket Corato, vinta dai padroni di casa 97 a 83, la società neroverde ha denunciato sui suoi canali social episodi che niente hanno a che fare con lo sport, avvenuti a margine della partita.
«Siamo qui a commentare fatti purtroppo non sportivi. – recita la nota – Bisceglie ha meritato la vittoria sul campo senza ogni dubbio, ma Bisceglie ha ampiamente perso fuori dal campo. Un gruppo di tifosi locali a volto coperto ha teso un agguato all’arrivo dei nostri tifosi usando bastoni ombrelli e sparando petardi pericolosi e fumogeni. Tanti bambini presenti in lacrime terrorizzati. Accrediti per noi ospiti non rilevati all’ingresso e ciliegina sulla torta pneumatici tagliati al veicolo del vice presidente. Chiesto più volte l’intervento dei carabinieri, arrivati quando ormai era già troppo tardi hanno lamentato di non essere stati avvisati da chi di dovere (ovviamente non noi ospiti)».
Quello che è accaduto è molto grave – commenta il presidente del Basket Corato Antonio Marulli – anche se fortunatamente non ci sono state ripercussioni. La cosa che mi ha sorpreso è stata l’assenza della forza pubblica. A Corato abbiamo una costante presenza di steward e forze dell’ordine che viene fortemente intensificata in occasioni di partite importanti come il derby con il Ruvo. La questione va approfondita».

domenica 29 Gennaio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luca
Luca
1 anno fa

VERGOGNA!!! Tutto ciò non è da attribuire a veri tifosi!! VERGOGNA…VERGOGNA E ANCORA VERGOGNA!!!

catall
catall
1 anno fa

esistono ancora esseri viventi che aggrediscono famiglie in trasferta al seguito della squadra??
incredibile!!