Il derby

Bisceglie-Corato, la replica nerazzurra: «Disgustati da quanto accaduto. Non conosciamo gli aggressori»

Il palaDolmen
La società biscegliese: «Abbiamo presentato regolare richiesta di forza pubblica e abbiamo allertato immediatamente e ripetutamente le forze dell'ordine»
scrivi un commento 102
Anche il Lions Bisceglie ha pubblicato una nota, prendendo le distanze da quello che è accaduto fuori dal PalaDolmen e precisando alcuni dettagli. «Gli episodi che si sono verificati all’esterno del PalaDolmen prima del match con il Basket Corato non hanno nulla a che vedere con lo sport e ci lasciano sbigottiti, soprattutto perché a rendersi responsabili di alcune azioni disdicevoli sono stati individui a noi sconosciuti, mai visti prima e probabilmente, in alcuni casi, neppure biscegliesi. Siamo costernati per quanto accaduto e prendiamo le distanze in modo totale da certi atteggiamenti, rivolgendo le nostre scuse alla società e ai sostenitori di Corato, da sempre benvenuti nel nostro impianto.
Ci preme precisare che, come di consueto, abbiamo presentato regolare richiesta di forza pubblica nei termini stabiliti dai regolamenti per lo svolgimento delle partite del campionato di Serie B. Non solo abbiamo allertato immediatamente e ripetutamente le forze dell’ordine (Carabinieri e Polizia Locale) ad intervenire all’insorgere dei fatti incresciosi che peraltro si sono svolti fuori dal PalaDolmen ma diversi nostri dirigenti, insieme alla security interna, si erano già prodigati per bloccare questi soggetti, agendo subito e al solo scopo di prevenire qualsiasi incidente anche fuori dalla struttura.
Fondamentale è rimarcare come sia stato dato regolare soddisfacimento alle richieste di accrediti, che lo staff comunicazione del Basket Corato è stato accolto e messo nelle condizioni di lavorare con il massimo agio possibile e l’addetto stampa coratino ha partecipato alla telecronaca prodotta dal nostro club per Lnp Pass. Tutti evidenti segnali del modo in cui decliniamo e intendiamo lo sport. Restiamo disgustati, al pari degli amici di Corato, per quello che purtroppo è successo ma ci sembra ingeneroso confondere alcuni esagitati che non hanno mai frequentato il PalaDolmen in vita loro con la nostra tifoseria».

domenica 29 Gennaio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti