Il brano

Mariarita D’Onofrio è “Libera”: ecco il singolo d’esordio della cantante coratina

close
Mariarita D’Onofrio è "Libera": ecco il singolo d'esordio della cantante coratina
«Il brano vuole esprimere il disagio che sempre più frequentemente i giovani incontrano nel rapportarsi fra loro e con gli altri, a maggior ragione se non sono omologati e conformi a quelli che sono gli standard, la difficoltà nell'essere accettati, la voglia di sentirsi liberi»
1 commento 271

“Lasciare quel tempo degli specchi nascosti per paura di un no”. È una frase estrapolata dal brano “Libera” della giovane artista emergente coratina Mariarita D’Onofrio, uscito ieri su Spotify.

«Il brano vuole esprimere il disagio che sempre più frequentemente i giovani incontrano nel rapportarsi fra loro e con gli altri, a maggior ragione se non sono omologati e conformi a quelli che sono gli standard, la difficoltà nell’essere accettati, la voglia di sentirsi liberi. Il Maestro Marilia Papaleo all’interno del viaggio nella vita dell’artista, ha voluto mettere in risalto questa sua particolare condizione servendosi di un mezzo meraviglioso quale la musica. In questo viaggio, l’etichetta Red Tomato production ha dato un enorme aiuto, cercando di fornire un arrangiamento che abbracciasse perfettamente testo, melodia ed interpretazione, dando vita al primo singolo di Mariarita».

Mariarita D’Onofrio, classe 2002, è da sempre legata alla musica. All’età di 9 anni comincia a coltivare la sua passione per il canto prendendo lezioni con il Maestro Marilia Papaleo. Dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Musicale, all’interno del quale sperimenta e si diverte a suonare le percussioni e la tromba, decide di intraprendere un nuovo percorso di studi presso il conservatorio Nino Rota di Monopoli con l’obiettivo di conseguire la laurea in canto jazz.

Ha partecipato a diverse manifestazioni e concorsi nei quali ha avuto un riscontro positivo, classificandosi tra i primi posti e avendo riconoscimenti per il timbro molto scuro. Alcuni tra questi: “Nota d’oro”, “Note di settembre”, “Star talent”, “Musica è”, “Eurokids” ed “Evoli festival”. Inoltre, ha preso parte ad alcune masterclass di perfezionamento vocale e tecnico con professionisti come Riccardo Sinigallia, Grazia Di Michele e Rory Di Benedetto.
Il suo sogno è quello di riuscire a trasmettere qualcosa al pubblico tramite la musica, emozionare ed emozionarsi

Credits. Produzione RedTomato productions; testo di Marilia Papaleo voce Mariarita D’Onofrio; musiche di Claudio de Leo, Nicolò Marziale, Marco Albanese, Marilia Papaleo; registrato ed arrangiato presso i RedTomato Studios, Terlizzi.

venerdì 27 Gennaio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonio
Antonio
1 anno fa

Bel pezzo bella voce vai avanti così Mariarita tanti auguri.