In collaborazione con Wefox

Mercato assicurativo: sempre più richieste le polizze auto online

Mercato assicurativo: sempre più richieste le polizze auto online
Oggi sempre più guidatori scelgono di sottoscrivere una polizza assicurativa online, dal momento che questo canale permette di svolgere le pratiche in tempi decisamente più brevi e in modo più efficace e personalizzato
scrivi un commento 65

Secondo quanto stabilito dalla normativa vigente non è possibile mettersi al volante di un’auto senza essere certi di avere una copertura per eventuali danni causati a sé stessi o a terzi.
Bisogna avere in qualsiasi momento un contratto in corso di validità. A questo proposito, è interessante notare come al giorno d’oggi sempre più guidatori scelgano di sottoscrivere una polizza assicurativa online, dal momento che questo canale permette di svolgere le pratiche in tempi decisamente più brevi e in modo più efficace e personalizzato.
Infatti, con pochi passaggi si potrà sottoscrivere una polizza che tenga conto delle proprie esigenze. Inoltre, se per ragioni personali o di abitudine si volesse comunque tenere una traccia del contratto con sé basterà scaricare una copia di quest’ultimo e stamparla senza il bisogno di recarsi in un luogo fisico per il ritiro.
Tutti questi aspetti sono alla base del successo che le assicurazioni online stanno raggiungendo negli ultimi tempi. In questo particolare segmento di mercato, le polizze auto sono senza dubbio le più richieste sul web, complice non soltanto la loro peculiare obbligatorietà ma anche il fatto che tutelano quei veicoli che continuano a registrare ogni anno il maggior numero di immatricolazioni nel nostro paese.

Come scegliere l’assicurazione auto online

Quando si ha la necessità di sottoscrivere un’assicurazione auto online è importante innanzitutto rivolgersi a compagnie di riferimento del settore.
Si tratta di realtà come wefox, insurtech leader a livello globale che propone sul mercato una polizza auto online pensata per soddisfare ogni genere di necessità, grazie all’ampia possibilità di personalizzazione.
In fase di scelta, infatti, è possibile inserire un’ampia varietà di garanzie accessorie, così da beneficiare di un prodotto del tutto su misura. Si tratta di opzioni come, per esempio, la Rottura cristalli, la Kasko e la Furto Incendio, tra le coperture aggiuntive più gettonate tra gli automobilisti, senza dimenticare la Tutela legale, l’Assistenza stradale e la Rinuncia alla rivalsa.

Risparmiare tempo grazie alle assicurazioni online

Optando per un’assicurazione auto online il risparmio in termini di tempo sarà consistente, perché affidandosi a una realtà insurtech sarà possibile sottoscrivere il contratto in qualsiasi momento, direttamente dal sito web della compagnia prescelta.
Sarà sufficiente procedere al calcolo del preventivo inserendo pochi e semplici dati, a partire dalla targa del mezzo da assicurare e dalla data di nascita del suo proprietario. In questo modo si ha l’opportunità di visionare nel dettaglio tutte le caratteristiche del prodotto, sempre all’insegna della massima trasparenza.
Affidandosi alle migliori realtà del settore, infatti, si ha la possibilità di sottoscrivere un’assicurazione priva di clausole e costi nascosti, così come di richiedere l’assistenza di un apposito team di esperti nel caso si necessiti di maggiori informazioni.

L’importanza della gestione digitale dell’assicurazione auto

Un’assicurazione online può essere tenuta sotto controllo costantemente, grazie alla possibilità di gestire ogni aspetto dalla propria area personale.
In questo modo sarà più semplice anche rendersi conto di quando la data di scadenza si stia avvicinando ed evitare di incorrere in ritardi e circolare senza copertura con la possibilità di ricevere sanzioni anche piuttosto pesanti qualora ci si trovi coinvolti in un sinistro stradale.
Infatti non si rischia esclusivamente di dover risarcire i danni prodotti, ma anche di ritrovarsi addossate responsabilità penali dal momento che la legge obbliga tutti gli automobilisti a circolare esclusivamente con un’assicurazione valida.

lunedì 23 Gennaio 2023

(modifica il 30 Gennaio 2023, 8:19)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti