In collaborazione con IC Tattoli-De Gasperi

Il “Tattoli – De Gasperi” costruttore di pace

Un momento della serata
La Commissione valutatrice ha decretato di premiare tredici lavori eseguiti dalle classi e dagli studenti dell'I. C. Tattoli De Gasperi, infanzia, primaria e secondaria di I grado, che hanno presenziato alla serata degli awards.
scrivi un commento 140

Giovedì 19 gennaio alle 19.00, presso il teatro del Liceo Artistico Federico II Stupor Mundi, si è svolto, con il patrocinio dei Comuni di Corato ed Andria, delle associazioni Fidapa sez. di Andria e Corato, e Fidelis Quadratum, la serata di premiazione del concorso “Albero della pace”, il contest che ha visto la partecipazione sentita del nostro istituto, ad omaggiare con sensibilità il tema della pace.

Protagonisti gli alunni dell’Istituto comprensivo Tattoli De Gasperi, del liceo artistico Federico II Stupor Mundi di Corato, e dell’istituto comprensivo Jannuzzi Di Donna di Andria, e, tra gli ospiti d’onore, anche la Presidente Nazionale FIDAPA Dott.ssa Fiammetta Perrone, lo scrittore Craig Warwick, l’attore Mingo De Pasquale.

Lo scorso dicembre l’associazione coratina Fidelis Quadratum ha fatto pervenire presso gli istituti scolastici Jannuzzi Di Donna di Andria e Tattoli De Gasperi di Corato un ulivo cipressino proveniente dalla Toscana, che gli studenti sono stati invitati a valorizzare con lavori e manufatti sul tema della pace.

Con piacere la Commissione valutatrice ha decretato di premiare tredici lavori eseguiti dalle classi e dagli studenti dell’I. C. Tattoli De Gasperi, infanzia, primaria e secondaria di I grado, che hanno presenziato alla serata degli awards.

Congratulazioni a tutti gli studenti partecipanti, premiati e non, ed ai docenti che hanno lavorato per ingioiellare l’albero della pace, vincitori onorari già solo per aver valorizzato la Scuola e celebrato un tema particolarmente sentito ed attuale, come quello della Pace.

Un grazie specialissimo e sentito all’organizzatore dott. Carlo Sacco, per la sensibilità e la professionalità profuse, e per l’attenzione verso il comprensivo Tattoli De Gasperi nel cogliere l’impegno continuo e costante dell’istituzione scolastica verso l’Educazione all’etica.

“La pace non è solo assenza di guerra: è una virtù, uno stato d’animo, una disposizione alla benevolenza, alla fiducia, alla giustizia.” (Baruch Spinoza)

 

domenica 22 Gennaio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti