Consigli di bellezza

Come curare e prevenire le rughe: suggerimenti utili

Come curare e prevenire le rughe: suggerimenti utili
Come è possibile combattere e prevenire la comparsa delle rughe? Ci sono diversi metodi. Ecco i nostri suggerimenti
scrivi un commento 46

Le rughe sono un segno dell’invecchiamento della pelle, queste sorgono sia a causa del passaggio naturale del tempo sia dall’aumento dei radicali liberi che vanno a rendere l’epidermide più fragile, debole e soggetta alla formazione di segni nella zona delle tempie, degli occhi, vicino alle labbra.

Ma come è possibile combattere e prevenire la comparsa delle rughe? Ci sono diversi metodi che aiutano a rendere la pelle più luminosa, tonica e giovane, prevenendo la comparsa dei segni del tempo o contrastando le rughe che sono già comparse in specifiche zone del viso. Ecco i nostri suggerimenti.

Usare sempre la protezione solare

Abbronzarsi e avere una pelle luminosa e dorata è davvero molto bello, ma l’esposizione prolungata al sole porta a rendere l’epidermide soggetta agli effetti negativi dei raggi UV, responsabili non solo dell’insorgere delle rughe ma anche delle macchie della pelle e di problematiche come il melanoma.

Quando ci si espone per troppo tempo al sole, ma anche giornalmente, è necessario utilizzare una protezione solare che vada a proteggere la pelle dai filtri UV e che sia in grado al contempo in grado di prevenire la comparsa delle rughe.

Giornalmente si può utilizzare una crema solare con un fattore di protezione 15 o 30 se si ha una pelle molto chiara. Si consiglia l’applicazione almeno mezz’ora prima di uscire.

Se si sta per andare al mare oppure in piscina è necessario mettere una protezione solare che vada da un minimo di 30 SPF o 50 SPF.

Fare una buona beauty routine

Il secondo passo è seguire una buona beauty routine. La routine di bellezza da seguire richiede attenzione alla scelta dei prodotti e al contempo bisogna svolgere tutti i giorni questo trattamento per vedere i risultati.

Fare una buona beauty routine richiede l’uso di prodotti specifici, meglio se acquistati in farmacia o parafarmacia, ad esempio puoi acquistare anche online creme antirughe, creme all’acido ialuronico e sieri per la pelle su portali come Farmaflorence.com.

Per una beauty routine ottimale bisogne: usare un detergente delicato per migliorare lo stato dell’epidermide; un siero alla vitamina C per la pelle; una crema all’acido ialuronico. Infine, si può usare anche una crema notturna al fine di supportare la scomparsa delle rughe o prevenire la loro comparsa.

Mantenersi ben idratati

Il secondo passo per combattere e prevenire le rughe è mantenere l’organismo e la pelle ben idratati. Bere acqua aiuta a mantenersi più giovani, sani e rende l’epidermide più bella e luminosa.
Si deve necessariamente bere almeno cinque o sei bicchieri di acqua al giorno, magari combinando questa anche con bevande come tisane idratanti e ricche di vitamine e sali minerali. La giusta idratazione aiuta ad eliminare le tossine e al contempo riduce i radicali liberi e migliora lo stato della pelle.

Dormire di più

Un ciclo di riposo tra le sei-otto ore al giorno sono la quantità raccomandata per un sonno di qualità. Per dormire bene è necessario andare a letto due ore dopo la cena per influire positivamente sul ritmo circadiano e migliorare la qualità del sonno.

Fare esercizio fisico

Per contrastare le rughe e mantenere la pelle giovane e sana bisogna anche fare esercizio fisico esercizio fisico regolarmente. Bastano 20 minuti di attività aerobica moderata tre volte alla settimana per riuscire a migliorare la salute mentale, la forma fisica, con effetti positivi anche sulla salute e la bellezza della pelle.

Mangiare in modo sano

Infine, la cura di sé stessi inizia dall’interno. Ecco perché se si vogliono combattere i radicali liberi e prevenire le rughe bisogna: mangiare frutta e verdura fresca, consumare gli alimenti con i giusti grassi insaturi Omega 3 e Omega 6 come noci, semi e pesci grassi quali il salmone. Inoltre, si possono inserire nella propria dieta: cereali integrali, riso per migliorare l’apporto di fibre e le giuste proteine magre per contrastare l’aumento di peso.

sabato 21 Gennaio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti