Attività produttive

A Corato un incontro pubblico sulle opportunità per le imprese locali dell’estensione della Zes Adriatica

Comune di Corato
Palazzo di città
Si terrà il 10 febbraio. La decisione è stata presa nell'incontro che si è svolto ieri nella Camera di Commercio di Bari tra il sindaco Corrado De Benedittis e il commissario straordinario della Zes Adriatica, Manlio Guadagnuolo
scrivi un commento 88

Un incontro pubblico, aperto alla cittadinanza e principalmente al mondo delle imprese, da tenersi il 10 febbraio a Corato, finalizzato a veicolare informazioni rispetto a tale opportunità.

La decisione è stata presa nell’incontro che si è svolto ieri nella Camera di Commercio di Bari tra il sindaco Corrado De Benedittis e il commissario straordinario della Zes Adriatica, Manlio Guadagnuolo, nel quale si è discusso di opportunità per le imprese rispetto alla eventuale estensione, su Corato, della attuale Zes Adriatica.

Il sindaco è stato accompagnato da una delegazione formata dall’assessore allo sviluppo economico, Concetta Bucci, dal presidente della commissione attività produttive, Enzo Mastrodonato, dal presidente della consulta sviluppo economico, Franco Squeo e da Nunzia Cinone.

Le zone economiche speciali (Zes) sono istituite al fine di incentivare la creazione di condizioni favorevoli in termini economici, finanziari e amministrativi, che consentono lo sviluppo, in alcune aree del Paese, delle imprese già operanti, nonché l’insediamento di nuove imprese in dette aree. In Italia, la gestione e l’istituzione delle Zes sono disciplinate dall’Art.4 del D.L. n.91/2017 e s.m.i., da ultimo modificato dal D.L. 77/2021 e s.m.i. (art.57) che ha operato una riorganizzazione della struttura di funzionamento delle Zes, anche ai fini dell’attuazione degli interventi previsti dal Pnrr.

mercoledì 18 Gennaio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti