L'avviso pubblico

“Restare”, ultimi giorni per candidare le aziende

Comune di Corato
Comune di Corato
Il progetto intende valorizzare il talento dei giovani tra 16 e 35 anni disoccupati, sottoccupati o non soddisfatti della propria occupazione attuale, sviluppando piattaforme di incontro tra le aziende e i giovani stessi
scrivi un commento 273

Nel 2020 l’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) ha lanciato un avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali di protagonismo giovanile per il rilancio dei territori, rivolto ai Comuni e finalizzato al coinvolgimento diretto nella progettazione e realizzazione di azioni territoriali da parte della popolazione nella fascia d’età dai 16 ai 35 anni.

L’ente capofila rappresentato dal Comune di Corato, in risposta all’avviso, ha presentato la proposta progettuale sotto il nome di “Restare”, sottoscrivendo un accordo di partenariato con l’Associazione Imprenditori Coratini, Associazione Culturale If in Apulia, Fondazione Università Ca’ Foscari, Vision Squared Limited.

Il progetto intende valorizzare il talento dei giovani tra 16 e 35 anni disoccupati, sottoccupati o non soddisfatti della propria occupazione attuale, sviluppando piattaforme di incontro tra le aziende e i giovani stessi. In particolare, attraverso la collaborazione le Parti mirano ad assicurare il corretto svolgimento di tirocini curriculari o extracurriculari (OS1) e/o di attività̀ lavorative volte a migliorare la competitività̀ delle imprese (OS2).

Per l’OS1, è prevista l’attivazione di 30 tirocini curriculari o extracurriculari, retribuiti, per i ragazzi inseriti all’interno del contesto aziendale in affiancamento ai lavoratori adulti.

Per l’OS2 è previsto lo svolgimento di attività̀ specifiche da parte dei giovani all’interno delle aziende in grado da un lato di incrementare le capacità tecnologiche delle stesse e dall’altro di migliorarne la capacità comunicativa, incentrando l’attività̀ sull’utilizzo dei social e di piattaforme web in grado di incrementare la competitività̀ stessa dell’azienda.
Restare aiuta le aziende e i candidati a trovare la soluzione giusta!

Tutte le aziende alla ricerca di personale e tutti i giovani interessati a proporre la loro candidatura possono accedere alla piattaforma www.restarecorato.it e dopo aver effettuato l’accesso, descrivere la figura che stanno cercando, oppure lasciare la loro candidatura.

martedì 17 Gennaio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti