In collaborazione con Istituto comprensivo "Cifarelli-Santarella"

Le scuole dell’infanzia del Comprensivo Cifarelli-Santarella aprono le porte ai genitori dei bimbi

La scuola dell'infanzia dell'istituto comprensivo Cifarelli Santarella
Le scuole dell'infanzia dell'istituto comprensivo Cifarelli Santarella
Il progetto SCUOLE APERTE offre la possibilità di visitare le nostre scuole, conoscere gli ambienti e gli spazi educativi ed avere un incontro con lo staff della scuola, per sostenere il percorso di ingresso dei piccoli alunni attraverso una graduale familiarizzazione
scrivi un commento 120

Arriva un tempo in cui è tempo di scegliere la scuola dell’infanzia per il proprio bambino… Le scuole dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Cifarelli Santarella, plessi Madonna Pellegrina, Giovanni Paolo II e Pasquale di Gennaro, hanno aperto le loro porte ai genitori dei bambini prossimi all’iscrizione, per un momento di incontro-scambio, prima relazione con la realtà della scuola dell’infanzia.

Il progetto SCUOLE APERTE offre la possibilità di visitare le nostre scuole, conoscere gli ambienti e gli spazi educativi ed avere un incontro con lo staff della scuola, per sostenere il percorso di ingresso dei piccoli alunni attraverso una graduale familiarizzazione e per affiancare la famiglia nella scelta più consapevole.

In particolare è possibile visitare i plessi, durante l’orario scolastico, secondo il seguente calendario:
• Plesso Madonna Pellegrina, Via Santa Lucia, dal 9 al 27 gennaio, dalle ore 8.00 alle 16.00. E’ inoltre previsto un Open Day sabato 14 gennaio dalle 9.00 alle 12.00;
• Plesso Pasquale di Gennaro, Viale dei Tigli 22, dal 9 al 27 gennaio;
• Plesso Giovanni Paolo II, open day 16 gennaio dalle 16.00 alle 18.00, con laboratori interattivo-espressivi e Kamishibai.

Durante le giornate “aperte” è possibile visitare le aule-sezioni, gli spazi comuni, gli atelier della scuola e incontrare gli insegnanti e i collaboratori che animano ogni plesso con la loro professionalità. La comunità scolastica invita le famiglie in modo informale, con la precisa idea di valorizzare la relazione, la conversazione, il dialogo scuola-famiglia già dal momento dell’iscrizione a scuola.

Una “giornata aperta” viene offerta ai genitori per conoscere la scuola nella sua reale operatività, per respirare un po’ dell’aria che c’è nelle nostre aule, fatta di cooperazione, esperienza educativo-didattica, innovazione, attenzione e cura alla relazione con il bambino e con la famiglia, offerta formativa ampia e variegata, valorizzazione del gioco e del laboratorio anche attraverso l’utilizzo degli ampi spazi esterni ai plessi.

Le scuole dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Cifarelli Santarella saranno liete di mostrare un breve spaccato di vita scolastica quotidiana, di esporre gli spazi allegramente ornati dai disegni dei bambini, i corridoi animati dalle loro voci, nella convinzione che la qualità del percorso educativo-didattico si costruisce quotidianamente nel lavoro di classe con gli alunni.

martedì 17 Gennaio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti