Molto apprezzata dalle aziende del territorio la figura del Diplomato RIM dell’indirizzo tecnico economico, articolazione consolidata da anni di esperienza.
L’insegnamento di tre lingue straniere comunitarie e non (il Cinese presente già da tre anni!), la presenza di quattro ore di Discipline Giuridico-Economiche e Relazioni internazionali, che al quinto anno diventano cinque; cinque ore di Economia Aziendale e Geopolitica che al quinto anno diventano sei; due ore in Tecnologie della Comunicazione, per un totale di ben 11 ore settimanali affidate a docenti specialisti nel proprio settore, caratterizzano il corso di studi in Relazioni Internazionali per il Marketing (RIM) attivo da oltre un decennio all’istituto tecnico economico e tecnologico “Tannoia” di Corato.
Un approdo sicuro su cui costruire il successo personale e professionale dei nostri giovani, al di là di proclami e operazioni di marketing di vario genere.
Il corso RIM – Relazioni Internazionali per il Marketing, riconosciuto dall’Ufficio Scolastico Regionale, al termine del quinquennio rilascia un diploma finito che, grazie alle competenze linguistiche in tre lingue straniere (Inglese, Francese, Tedesco o Cinese) e alle conoscenze giuridiche, economico-aziendali e di geopolitica, è molto richiesto dalle aziende che intrattengono rapporti commerciali con l’estero e consente l’inserimento nel mercato del lavoro senza escludere, peraltro, la possibilità di proseguire gli studi a livello universitario in tutte le facoltà.
Nel “mare magnum” dell’offerta formativa, in questo periodo dell’anno scolastico, è facile disorientarsi tra curvature, potenziamenti, flessibilità e desiderio di stupire a tutti i costi!
Il nostro consiglio è quello di non accontentarsi delle imitazioni, ma di scegliere l’originale!