In collaborazione con Danzarte

Danzarte 2.0: faville a Salerno

Danzarte 2.0: faville a Salerno
Il nuovo anno inizia bene per la scuola Danzarte. Alcune allieve della hanno preso parte ad uno stage intensivo “About Dance 2023” presso il Centro Sociale della Danza a Salerno. Un'esperienza entusiasmante di crescita
scrivi un commento 1045

Un inizio dell’anno entusiasmante per la Scuola Danzarte! Alcune allieve della scuola hanno preso parte ad uno stage intensivo “About Dance 2023” presso il Centro Sociale della Danza a Salerno.

Lo stage consisteva in due giorni intensi di lezioni di danza contemporanea, classica, hip hop e Heels, tenute da insegnanti di rilievo come Cristina Amodio, Marco Auggiero, Noemi Sarcinella, Alessia Landi; in questo modo le ragazze si sono cimentate in nuovi stili e si sono confrontate con diverse realtà.

Nello specifico hanno partecipato al Winter Camp “About Dance 2023” Michela Cicorella, Francesca Diaferia, Silvia Diaferia, Serena Gallo, Sarah Marulli, vincendo una serie di borse di studio per “Salerno Danza d’aMare”, che si terrà a luglio 2023, “About Dance 2024” e borse di approfondimento nello studio dell’hip hop in altre due accademie di Salerno e Caserta.

La direttrice artistica della scuola, la dottoressa Annalisa Patruno, ci racconta che è stata un’esperienza unica, un concentrato di emozioni e sensazioni indescrivibili per ognuna delle sue ballerine. Si dichiara orgogliosa e fiera delle sue allieve che hanno affrontato questo stage in modo serio, con determinazione e disciplina, e a tal proposito ringrazia gli insegnanti della sua scuola, ossia il maestro Cosimo Romito e l’insegnante Conny Tunzi che con la loro professionalità e competenza hanno trasferito sapientemente la corretta modalità di lavorare in sala e in sedi anche differenti dalla propria scuola di danza.

Un plauso è rivolto all’allieva Francesca Diaferia, per aver altresì partecipato al concorso “About Dance”, classificandosi prima nella sezione Hip hop Categoria Senior, vincendo una coppa, ulteriori borse di studio e complimenti dalla giuria, composta da Kristina Grigorova, Mauro Astolfi, Verena Filippini e Alessia Landi.
Quindi, un ringraziamento speciale è rivolto al Maestro Michele Pio Luca Russo per aver montato la coreografia vincitrice del concorso.

Anche la scuola è stata premiata con la coppa “In Scena” per aver preso parte all’evento con profitto.
«È stato un risultato sorprendente da tutti i punti di vista – ci dice la Direttrice – e l’anno è appena iniziato. Chissà cosa ci riserverà il resto dell’anno accademico. Ad Maiora Semper».

giovedì 12 Gennaio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti