close
VIDEONOTIZIA
scrivi un commento 1129
In collaborazione con I.C.S. "Imbriani Piccarreta"

Ti accompagniamo ad essere quello che sarai

L’Istituto Comprensivo “Imbriani Piccarreta”: una scuola che cammina e cresce insieme ai suoi studenti e li accompagna in un bellissimo percorso che è esperienza, cultura e scoperta. Nel video la scuola si presenta

Ricerca, inclusione, accoglienza sono i pilastri su cui si fondano i valori dell’Istituto Comprensivo “Imbriani-Piccarreta”, una scuola che sperimenta sempre nuove forme di condivisione del sapere, per crescere all’insegna della formazione. Dai primi anni di scolarizzazione fino al primo grado della scuola secondaria sono davvero tante le attività che l’Istituto “Imbriani-Piccarreta” propone ai suoi studenti: lezioni frontali, corsi di musica, laboratori di inglese e laboratori Stem (science, technology, engineering e mathematics) sulle moderne tecnologie e sul loro funzionamento.

Il video è il racconto di un cammino di crescita che parte dalla scuola dell’infanzia, attraversa la vita di classe tra legami e lezioni, fino al giorno in cui per i ragazzi è tempo di uscire, di lasciare le aule di sempre e di prendere la propria strada, col ricordo indelebile degli insegnanti che li hanno accompagnati nei primi anni di scuola. Sono loro a salutarli con un abbraccio quando l’ultimo giorno di lezione, vanno via con quella luce negli occhi che accende di entusiasmo il futuro e si fa promessa per l’avvenire.

«Nell’Istituto “Imbriani-Piccarreta” amiamo camminare insieme agli alunni, accompagnandoli nella loro crescita per essere ciò che vorranno diventare da grandi – spiega la Dirigente Grazia Maldera – vogliamo che la scuola sia, prima di tutto, una bellissima esperienza di vita nel nome dell’inclusione e della scoperta. Per questo, invitiamo genitori e bambini, ai prossimi open day che si terranno presso il nostro istituto, sabato 14 e domenica 22 gennaio dalle 10.00 alle 12.00. L’open day dedicato ai futuri alunni della scuola dell’infanzia si terrà  giovedì 12 gennaio alle 17.00 nel plesso “Nuova Italia” mentre quello destinato agli alunni della scuola primaria è previsto per giovedì 19 gennaio alle 17.00 presso l’Imbriani».

martedì 10 Gennaio 2023