Da Palazzo di Città

Settore ragioneria, la dirigente sceglie di lasciare l’incarico

Giuseppe Di Bisceglie
Giuseppe Di Bisceglie
Comune di Corato
Palazzo di Città
Comunicate le dimissioni con tre mesi di anticipo
1 commento 4512

Una comunicazione formale inviata ai consiglieri comunali ancora non c’è, tuttavia negli ambienti di Palazzo di Città la notizia delle dimissioni della dirigente del settore ragioneria, personale e tributi Maria Enza Leone si insegue già da diversi giorni.

Non si tratterebbe di semplici “voci di corridoio” ma di un preciso atto della dirigente che avrebbe scritto nero su bianco la sua decisione di lasciare l’incarico nel Comune di Corato, dando un preavviso – come la legge prevede – di tre mesi. Quali siano le motivazioni alla base della scelta della dirigente non è al momento noto.

Un passo che arriva in un momento complicato del settore bilancio che, di recente, ha patito anche le dimissioni dell’assessore al ramo Adriano Muggeo con successivo passaggio delle deleghe nelle mani del sindaco De Benedittis. E gli adempimenti da svolgere a stretto giro non sono pochi.

Una nuova prova per l’amministrazione comunale che dovrà pensare al dopo Leone per ristabilire un quadro dirigenziale capace di far funzionare la macchina amministrativa, già – come più volte affermato – debilitata da un numero di risorse umane esiguo per affrontare tutte le esigenze comunali.

lunedì 9 Gennaio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
G. R.
G. R.
1 anno fa

Ma no è solo perché a Corato si sta bene e tutti fanno a gara per… ANDARSENE !!!!!