Le tappe

In risciò, in ospedale e in Vespa: per la Befana una giornata dedicata ai più piccoli

La Befana dell'Avis
Dalla befana della Pro Loco a quella dell'Avis, in visita all'ospedale di Corato, fino alle Befane in Vespa del Vespa Club Corato
scrivi un commento 1329
Una mattinata di dolcezza, dedicata ai bambini. Per la Befana è stata un’Epifania intensa, ricca di appuntamenti. Ieri abbiamo raccontato dell’arrivo in risciò della befana della Pro Loco Quadratum in piazza Marconi, ma non era l’unica.
I soci del Vespa Club Corato travestiti con foulard, gonnella e scialle hanno percorso le vie della città con le loro Vespa addobbate a festa con calze colorate. Lungo il percorso, le Befane in Vespa hanno fatto sosta presso la “Casa Famiglia della Mamma” per regalare una mattinata in allegria agli ospiti della struttura.  Infatti i bambini sono stati prima coinvolti con dei tiri in porta, dove una Befana portiere era impegnata nel parare i rigori e poi con dei giri in Vespa nel piazzale dell’istituto, un’attività attesa da tutti i ragazzi. Successivamente il gruppo vespistico è partito per un tour della città regalando caramelle ai bambini e naturalmente non poteva mancare la foto di rito con la Befana in sella alla storica Vespa.
La simpatica vecchina ha fatto visita anche ai bimbi del reparto di pediatria e alle mamme del reparto di ginecologia e ostetricia dell’ospedale Umberto I di Corato dove sono stati accolti da medici, infermieri e dai responsabili: Giovanni Ciccarone e Lucio Nichilo. La befana dell’Avis, con i volontari dell’associazione, hanno portato doni e sorrisi in corsia.

sabato 7 Gennaio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti