La nota

La Cap elogia l’amministrazione: «Segnata la rotta della città per i prossimi anni»

Antonella De Benedittis e Giuseppe Di Bartolomeo
I banchi della maggioranza in consiglio comunale
Nella nota delle forze di maggioranza la soddisfazione dei risultati ottenuti
4 commenti 981

Non c’è traccia di risposta alle polemiche che hanno accompagnato il consiglio comunale dello scorso 27 dicembre nella nota diffusa dalla coalizione a sostegno dell’amministrazione De Benedittis, ma solo l’espressione di una soddisfazione per i risultati raggiunti nel corso dell’assise che, a questo punto, diventano una replica implicita ai detrattori.

Secondo la Cap, l’ultima seduta del consiglio «ha segnato la rotta della nostra Città per i prossimi anni, come con l’Amministrazione targata CAP70033 sta accadendo su tutti i fronti da 2 anni a questa parte».

La soddisfazione delle forze di maggioranza appare evidente nel lungo elenco fornito dei provvedimenti adottati: «È stato approvato lo schema di contratto di Servizio di Gestione Unitaria dei Rifiuti Urbani tra il Comune di Corato e la SANB S. p. A. che durerà fino al 31 luglio 2035.  Ha ottenuto il via libera il Piano per il Diritto allo Studio del 2023, con una grande attenzione verso i bambini e tutti i ragazzi che vivono la loro formazione scolastica. Si è sbloccato, dopo ben 55 anni, il Regolamento Edilizio Comunale, adeguandolo alle esigenze attuali della  Città. Una svolta che farà ordine sulle regole edilizie, snellendo processi e andando incontro agli operatori
del settore».

E ancora: «Un risultato di vitale importanza è rappresentato dall’istituzione del “Garante dei diritti delle Persone con Disabilità”, una figura professionale che si impegnerà per tutti i disabili della nostra Città con progetti e attività di inclusione in ogni ambito.
Un’altra svolta fondamentale è rappresentata dall’aggiornamento della convenzione tra il Comune di Corato e Regeneration Home, che pone fine ad una vicenda, poi sfociata in un procedimento giudiziario, che avrebbe potuto causare un grande impatto per il bilancio comunale, e quindi per le tasche dei cittadini. Ora, la suddetta struttura per Anziani potrà ampliarsi con nuovi ambulatori per ospiti e Cittadini che ne avranno bisogno».

La sintesi è racchiusa nella conclusione: «Insomma, la Città è ripartita col duro e silenzioso lavoro dell’Amministrazione De Benedittis, sbloccando annose questioni e dando una visione di futuro carica di risposte, prospettive e progettualità».

E via con una serie di ringraziamenti: «Non possiamo che ringraziare, per questi risultati, oltre al Sindaco, anche l’Assessore alle Politiche
Educative, nonché Vicesindaco, Beniamino Marcone, l’Assessore alle Politiche Sociali Felice Addario, l’Assessora alle Attività Produttive Concetta Bucci, l’Assessora all’Urbanistica Antonella Varesano, l’Assessora alle Politiche Giovanili Luisa Addario, l’Assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Sinisi, la Presidente del Consiglio Valeria Mazzone, i Presidenti di Commissione, i Consiglieri Comunali, il Segretario, i Dirigenti e tutti gli Uffici, per il loro lavoro instancabile, serio e professionale».

In conclusione «Un doveroso ringraziamento va all’Assessore al Bilancio Adriano Muggeo che ha dovuto rinunciare al suo ruolo per motivi professionali. A lui va il nostro sentito grazie per gli importanti risultati raggiunti, tra i quali il riordino del bilancio comunale, il salvataggio e il rilancio di Asipu e la realizzazione di ben 5 concorsi comunali grazie ai quali si sono potute assumere nuove unità che ridaranno linfa e slancio alla macchina amministrativa».

giovedì 29 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
il paese che non c'è!
il paese che non c'è!
1 anno fa

“Segnata la rotta della città”… quella del Titanic!!!

carluccio
carluccio
1 anno fa

noto nella nota (mi si scusi il gioco di parole) l’uso del termine “assessora” , e mi aspetterei quindi quello di “presidentessa”, invece vi trovo “presidente” anche se riferito a una donna. bene, ma non benissimo.
lo stupro della lingua italiana prosegue, come dire, con alti e bassi …

G. R.
G. R.
1 anno fa

Non so quanto grandi siano le fette di prosciutto che questi hanno sui loro occhi, ma credo proprio di immani proporzioni. Elogiare o meglio paraculare l’operato di questa amministrazione è solo prendere in giro i coratini, soprattutto quelli che hanno creduto e votato per questa amministrazione e che ora sono delusi. Ritengo che più si vada avanti con questo “carrozzone” più basso sarà il numero di voti che prenderanno alle prossime votazioni.

Michele Strippoli
Michele Strippoli
1 anno fa

Chi si loda si imbroda.
Lo stato pietoso della città è sotto gli occhi di tutti.
Solo loro non vogliono vedere la triste realtà. Forse avranno altri interessi?