In collaborazione con I.C.S. "Imbriani-Piccarreta"

“Natale in musica” – le giornate conclusive

"Natale in musica" – le giornate conclusive
L'istituto Comprensivo Imbriani-Piccarreta accoglie il Natale a suon di musica
scrivi un commento 590

Gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado si esibiscono presso l’auditorium della scuola, intonando canti natalizi, diretti dalla professoressa Roselli.

Il 21 dicembre e in replica la mattinata del 22 dicembre, i ragazzi hanno presentato canti tradizionali come “Jinge Bells”, “Santa Claus is coming to town” con il supporto di flauti, campane tubolari, campanelli, tip top, diamoniche, glockenspiel, metallofoni e il dolce trasporto del violino della professoressa De Venuto che hanno reso le melodie ancora più coinvolgenti.

A rendere ancora più stimolante lo spettacolo, sono state le soavi voci dei solisti.
“Ninna Nanna” di Brahms, “Noél des enfants du monde” in lingua francese, “Gabriel’s oboe” del maestro Morricone, questi alcuni dei titoli dei canti intonati dagli studenti.

Per concludere il concerto-spettacolo, gli alunni, con il canto “Buon Natale” di Iacchetti, hanno rivolto con profondo affetto i loro auguri alla dirigente Grazia Maldera, ai genitori, ai parenti e a tutti coloro che si schierano dalla parte della libertà e che respingono la guerra e le ideologie sbagliate.

Un Natale all’insegna della pace, dell’amore verso il prossimo, dove la musica dona la spensieratezza e la leggerezza di cui tutti hanno bisogno.

venerdì 23 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti