In collaborazione con I.C.S. "Imbriani-Piccarreta"

A teatro con “Le Avventure di Cipollino” – la pioggia non ferma la voglia di imparare

close
A teatro con "Le Avventure di Cipollino" - la pioggia non ferma la voglia di imparare
Gli alunni della scuola primaria Arbore-Piccarreta hanno trascorso una mattinata entusiasmante presso il teatro comunale
scrivi un commento 321

Martedì 13 dicembre, i piccoli studenti, dalla prima alla quinta classe della scuola primaria Arbore-Piccarreta hanno assistito ad una lezione diversa dal solito.
Nonostante la giornata uggiosa, gli alunni, accompagnati dalle loro maestre, hanno raggiunto il teatro comunale del paese per assistere allo spettacolo “Le avvenute di Cipollino” di Gianni Rodari.
Sotto i loro ombrellini colorati, come si vede dal video, i bambini hanno mostrato da subito entusiasmo e divertimento.
Seduti tra le poltrone rosse del teatro, i piccoli hanno assistito al concerto-spettacolo.
Le favole, le filastrocche e i racconti escono dalla carta stampata per incontrare direttamente i piccoli studenti e per farlo utilizzano diversi strumenti come il pianoforte, il violoncello, la voce narrante e il disegnatore dal vivo. Strumenti che hanno affascinato i piccoli, i quali con gli sguardi hanno mostrato i loro sorrisi anche dietro le mascherine.
La dirigente Grazia Maldera, da sempre sostenitrice delle attività formative all’esterno delle mura scolastiche, ringrazia l’organizzazione teatrale per aver realizzato questo progetto e per avere insegnato tante cose belle ai piccoli studenti.
Imparare al ritmo di simpatiche filastrocche è una vera delizia per le giovani e curiose menti dei bambini.

venerdì 16 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti