In collaborazione con Diptyque

Regali natalizi creativi e insoliti per chi ama arredare casa

Regali natalizi creativi e insoliti per chi ama arredare casa
Tutti abbiamo un amico o un parente che ha la passione per l’arredamento di casa, per la cura di quei dettagli che trasformano un semplice spazio in un luogo del cuore. Per fortuna, esistono diverse idee creative che è bene prendere in considerazione. Eccone alcune
scrivi un commento 93

Tutti abbiamo un amico o un parente che ha la passione per l’arredamento di casa, per la cura di quei dettagli che trasformano un semplice spazio in un luogo del cuore. In questo caso, diventa molto più facile rispetto a quanto non sia in altre situazioni fare un regalo quando arriva il Natale. Attenzione, però: importante è anche uscire dagli schemi ed evitare di optare per i soliti doni che fanno tutti. Per fortuna, esistono diverse idee creative che è bene prendere in considerazione. Eccone alcune nelle prossime righe.

Consulenza con un interior designer
L’interior designer è il professionista che, lavorando su dettagli come le luci, i materiali, i colori, è in grado di dare una svolta a diversi spazi della casa. La figura sopra ricordata ha tratti in comune sia con l’architetto, sia con il designer. Nel momento in cui la si chiama in causa, è necessario rammentare anche la sua capacità di lavorare sullo stile, cambiandolo sulla base delle richieste del cliente, e sulla funzionalità degli spazi.

Un’ora con un esperto di Feng Shui
Alla ricerca di un regalo diverso dal solito per una persona che non lascia nulla al caso quando si tratta di arredare casa? In questi casi, una buona idea da prendere in considerazione è quella di donare un’ora con un esperto di Feng Shui. Quest’antica arte geomantica cinese, profondamente legata alla tradizione taoista, è famosa in Occidente già da tempo e, a ragione, si può definire come uno dei trend dell’abitare che non accennano a perdere quota.

Caratterizzata da principi complessi la cui origine è ancora oggi da approfondire ci aiuta, a livello generale, ad arredare casa in modo da armonizzare il più possibile le energie dello Yin, ossia tutto quello che ruota attorno alla femminilità, alla passività, all’oscurità, e dello Yang che, invece, richiama il concetto di mascolinità e sensi come il calore.

Sono diversi i consigli pratici che può dare un esperto di Feng Shui. Qualche esempio? Il fatto di creare un contrasto tra pareti bianche ed elementi ad esse addossati, da scegliere possibilmente di colore scuro. Da non dimenticare è altresì l’importanza di far prevalere la luce naturale su quella artificiale.

Vista la centralità che lo smartworking ha assunto nella vita di tante persone, si può regalare una consulenza mirata ad arredare secondo i principi del Feng Shui la postazione di lavoro. Tra i suggerimenti utili al proposito rientra il fatto di sistemare la scrivania avendo cura che la parete sia alle spalle e di avere davanti a sé la porta di ingresso della stanza.

Candele di lusso
Le candele sono un regalo che è sempre in grado di lasciare a bocca aperta chi ama rendere unici gli spazi della propria casa. Quando le si accende, sprigionando nell’aria profumi raffinati e lasciandosi cullare dalla piccola fiamma scoppiettante dello stoppino, si apre la porta della propria mente a momenti di relax, quelli in cui gli spazi della casa diventano nido, accoglimento, amore e tutto il mondo rimane fuori.

Il contro delle candele come dono di Natale riguarda il fatto che, in alcuni casi, possono essere un regalo un po’ inflazionato. Problema presto risolto! In che modo? Scegliendo di concentrarsi su prodotti di lusso. Esistono diversi brand, tra cui Diptyque, che propongono candele realizzate con materie prime di altissima qualità, creazioni uniche ispirate alla magia dei ricordi di viaggio.

Stampa antica
Concludiamo la nostra rassegna di consigli per un regalo di Natale originale a chi ama prendersi cura della casa citando la possibilità di donare una stampa antica, prezioso oggetto d’arte che può fare una bellissima figura nell’ambiente living, ma anche in camera da letto. In alternativa, ci si può orientare verso un dono ancora più particolare, ossia un’icona sacra.

mercoledì 14 Dicembre 2022

(modifica il 15 Dicembre 2022, 18:07)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti