Il sommario

Puliamo Corato, una storia di cittadinanza attiva sulla copertina de Lo Stradone. In omaggio il calendario 2023

La copertina del giornale e del calendario 2023
All'interno tante interviste, la nuova "stagione" della campagna olearia e l'amanacco della Nuova Matteotti Corato
scrivi un commento 352

Il numero di dicembre de Lo Stradone è in edicola con una copertina dedicata a Puliamo Corato, il gruppo di cittadini che dal maggio del 2021 si è occupata di pulire piazze e strade del centro e della periferia. Un bell’esempio di cittadinanza attiva che abbiamo voluto premiare. Giuseppe Di Bisceglie ne ha raccontato la storia. Dicembre è anche periodo di campagna olivicola. Con Giuseppe Cantatore abbiamo tirato le prime somme sull’annata che ci apprestiamo a chiudere: numeri e testimonianze sul 2022 del nostro oro verde.

Stefania Leo, invece, ci porta dentro una delle tante storie di violenza domestica che, sotto silenzio, accadono anche nella nostra città e monitorate dal Centro Antiviolenza RiscoprirSi, da sempre al fianco delle donne vittime di questa piaga sociale. Per la politica parla Gaetano Fuzio, neoconsigliere dell’Udc.

Seconda puntata di Note, a cura di Stefania Leo: questa volta abbiamo ripercorso la carriera del percussionista Cesare Pastanella. Attraverso la penna di Marina Labartino, invece, abbiamo dialogato con Francesco Marzocca, architetto di successo e orgoglio della nostra terra. Come Paolo Strippoli, intervistato da Serena Leo: il suo “Piove” ha raccolto tanti consensi al cinema.

Con Francesca Maria Testini siamo andati a scoprire le ultime novità di Luisa Piccarreta: la causa di beatificazione e canonizzazione e i lavori della Casa Museo. Infine lo sport con l’almanacco della Nuova Matteotti Corato con numeri, foto e info utili. Questo e molto altro su Lo Stradone in edicola o tramite abbonamento (per info 080.8983954 o messaggio whatsapp al numero. In omaggio con questo numero il calendario 2023: dodici scorci della nostra città per dodici mesi dell’anno con fotografie d’epoca tratte dalla collezione privata del professor Giuseppe Gallo. Un tuffo nel passato che vi accompagnerà per tutto il 2023, attraverso piazze e strade di Corato.

 

mercoledì 14 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti