In collaborazione con I.C.S. "Imbriani-Piccarreta"

Dalla scuola dell’infanzia alla primaria: grandi e piccoli si incontrano

close
Dalla scuola dell’infanzia alla primaria: grandi e piccoli si incontrano
Entusiasmo, relazione e apprendimento nelle attività degli alunni dell'Istituto Comprensivo “Imbriani-Piccarreta” che hanno accolto i piccoli della scuola dell'infanzia "Nuova Italia" in due giornate dedicate a loro
scrivi un commento 341

Il passaggio dalla scuola dell’infanzia a quella primaria è un momento cruciale nell’evoluzione degli alunni, un tempo in cui gli scolari imparano un modo nuovo di stare in classe, abitudini diverse e attività che coniugano alla formazione, il bisogno naturale di vivere la scuola in maniera divertente, entusiasmante e coinvolgente. Per questo, l’Istituto Comprensivo “Imbriani-Piccarreta” organizza giornate ad hoc nelle quali i piccoli alunni della scuola dell’infanzia “Nuova Italia” scoprono il mondo delle elementari in modo giocoso e istruttivo, familiarizzando con i loro amichetti un po’ più grandi e preparandosi con allegria a un primo approccio alla scuola primaria.
È quel che è successo nei giorni 28 e 30 novembre, quando i bambini e le bambine dell’Istituto Comprensivo “Imbriani-Piccarreta” hanno conosciuto i piccoli della scuola dell’infanzia “Nuova Italia”.
Giornate entusiasmanti, all’insegna della scoperta e del gioco.
Diverse le attività laboratoriali tra cui la lettura animata, il coding, le lezioni di inglese e il laboratorio creativo manipolativo che ha catturato da subito l’attenzione degli alunni come si può vedere nel video.
Questa esperienza di convivialità ha insegnato molto sia ai piccoli di cinque anni che ai più grandi in un momento di incontro prezioso in cui la relazione è stata il centro fondamentale di ogni attività.

martedì 6 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti