Tutti a lezione in compagnia di amiche speciali: le api

Tutti a lezione in compagnia di amiche speciali: le api
Una giornata diversa dal solito per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Imbriani-Piccarreta”. A fare loro compagnia le simpatiche api del “Bee Camp”, una bella iniziativa organizzata dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia
Grazie a un’iniziativa del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, al supporto di Viky e di Vittoria e in particolare a quello di Mimmo Lorusso, i giovani studenti delle seconde classi della scuola media “Imbriani-Piccarreta”, trascorrono una giornata all’aria aperta in compagnia delle api, come documenta questo video.
Spiegazioni interessanti, laboratori pratici, osservazioni a occhio nudo caratterizzano l’entusiasmante “Bee Camp” volto a promuovere il rispetto per la biodiversità, attraverso una didattica vitale e alterativa che punta a coinvolgere attivamente gli alunni mentre acquisiscono preziose informazioni, stando a stretto contatto con la natura.
Un’esperienza attiva che permette ai piccoli esploratori di capire il mondo e l’importanza che ogni creatura riveste nella nostra vita, tanto più se si tratta di incredibili animali sociali come le api.
Un ringraziamento particolare va tributato alle maestre e alla Dirigente Grazia Maldera che mostrano un interesse costante verso queste attività coinvolgenti e significative.
Imparare con le mani in pasta, anzi, nel miele è molto divertente e tutto diventa più dolce.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!







Tre mezzi in fiamme nella notte in via Bovio, incendiati anche due cassonetti