In collaborazione con Ufficio Discount

Novità in casa Epson: stop alle stampanti laser dal 2026

Novità in casa Epson: stop alle stampanti laser dal 2026
Tra le ultime novità del mondo delle stampanti vi è quella rilasciata dalla Epson: il celebre brand non produrrà più stampanti laser dal 2026
scrivi un commento 98

Con il trascorrere degli anni sono sempre di più le aziende che cercano di adottare delle soluzioni più all’avanguardia e moderne, per affrontare la vita in ufficio al meglio. Epson, per esempio, ha deciso di escludere dalla sua produzione le stampanti laser a partire dal 2026.
La rivoluzione in casa Epson a partire dal 2026
Per abbracciare il concetto di tecnologica sostenibile, l’azienda Epson ha deciso di dare un taglio alla sua produzione di stampanti laser, una macchina che troviamo comunemente in tanti uffici. Dal 2026, quindi, non vedremo più sul mercato questo tipo di prodotto, bensì le stampanti inkjet a freddo che sfruttano le cartucce per la stampante originali senza l’uso del calore. Questa decisione di abbandonare il mercato delle stampanti laser è stata presa per cercare di mantenere coerenza nelle scelte che si stanno adottando all’interno della stessa azienda. A darne conferma è stato l’amministratore delegato di Epson Italia, Massimo Pizzocri. Oramai, sono tante le aziende che guardano al futuro cercando di contribuire positivamente al cambio di stile di vita di molte persone: eliminare questo tipo di prodotto da lavoro dall’assortimento Epson è sicuramente un passo importante verso un mondo più sostenibile e green per tutti. Inoltre, si tratta di una soluzione che potranno adottare in molti e che consentirà anche di risparmiare energia durante il lavoro di stampa di documenti cartacei.
Come funziona una stampante inkjet a freddo
Se ti stai chiedendo che cosa differenzia la nuova stampante inkjet a freddo dall’attuale stampante laser è proprio la tecnologia che è stata aggiornata all’interno della macchina. Praticamente, si modifica la testina piezoelettrica – che nella stampante tradizionale attiva la fase di espulsione del colore attraverso il calore – e la si fa lavorare in modo differente. La stessa manda un impulso che consente di far fuoriuscire facilmente il colore per la stampa di una lettera, un contratto o di un qualunque altro tipo di documento cartaceo.
A differenza della tecnologia laser, questa stampante da ufficio consente di ridurre i consumi energetici, una tematica assai importante ai giorni nostri. Inoltre, la stessa stampante inkjet a freddo prevede un numero minore di parti mobili e consumabili all’interno della stessa macchina. Anche i tempi e i costi di manutenzione si riducono con questa nuova macchina firmata dal brand Epson. Considera che questa tipo di innovazione sostenibile va ad inserirsi nel progetto di Epson da 100 miliardi di yen ovvero poco meno di 700 milioni di euro. Insomma, Epson sta cercando di contribuire anche lei – attraverso una macchina che è ancora molto utilizzata negli ufficio – per cercare di offrire un servizio di stampa sempre di qualità, ma al tempo stesso rispettoso dell’ambiente in cui viviamo.
L’ultima soluzione Epson per le piccole e medie imprese
Tara le ultime novità nate in casa Epson vi è la stampante multifunzione WorkForce Enterprise AM-C, perfetta da utilizzare nei piccoli e medi uffici. Questa proposta è in grado di stampare i tuoi documenti in grande velocità: infatti, potrai ottenere fra le 40 e le 60 pagine per minuto. Un altro aspetto decisamente interessante di questa macchina multifunzione è la dimensione compatta: a differenza di tante altre stampanti, infatti, possiamo dire che sia il peso sia le dimensioni sono decisamente ridotti. Tra i pregi da elencare per questo macchinario per l’ufficio vi è anche l’alimentatore della carta C: con questo è possibile ridurre la possibilità di inceppamento di carta, ottenendo così un servizio di stampa decisamente più efficace ed affidabile. La nuova stampante multifunzione WorkForce Enterprise AM-C può gestire fino a 5150 fogli e una velocità di scansione tra le 60 e 120 pagine per minuto. A completare questo gioiello tecnologico per gli uffici di media-piccola dimensione è il pannello frontale da 10,1 pollici e il doppio fascicolatore interno ed esterno che permette di raccogliere facilmente i fogli, eseguire la punzonatura e la stampa di buste. In questa maniera, la vita in ufficio sarà decisamente più veloce e pratica con una macchina di questo genere!

venerdì 2 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti