Il libro

“La Punteggiatura non è il mio Forte”, Federico Lotito presenta il suo libro

Federico Lotito
scrivi un commento 388
Oggi in Sala Verde
venerdì, 02 dicembre 2022
Corato
Piazza Marconi, 12mostra mappa

venerdì, 02 dicembre 2022

“La Punteggiatura non è il mio Forte”, Federico Lotito presenta il suo libro
Il poeta e scrittore Federico Lotito torna in libreria e questa volta lo fa con una raccolta di racconti.
Se ne parlerà oggi, venerdì 02 dicembre, alle ore 18:00, presso la Sala Verde del Comune di Corato, insieme al Sindaco, Corrado De Benedittis, Angela De Leo, Presidente Associazione Culturale FOS, con il coordinamento di Raffaella Leone, responsabile delle pubbliche relazioni di SECOP edizioni, gli interventi della scrittrice Luciana De Palma e di Mariella Sivo, responsabile de I Libri di Medea e con i commenti musicali del M° Luigi Palumbo.
Con l’ironico titolo “La Punteggiatura non è il mio Forte” (SECOP edizioni), il nuovo libro di Federico Lotito, è una sferzante raccolta di racconti.
Racconti insoliti, originali, ricchi di continui capovolgimenti di situazioni, che rendono imprendibile ogni verità e probabile ogni esperienza di vita. Racconti che prendono in esame la realtà, senza mai cederle il passo, senza lasciarla sui binari della sua scontata banalità, ma piuttosto sempre anticipandola e stravolgendola.
Un esordio in prosa davvero felice, sul filo continuo dell’autoironia, che gli permette di vivere le sue storie con distaccato coinvolgimento e con appassionata partecipazione alla vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Il lettore avrà modo di perdersi nei tanti orizzonti che si dischiudono ai suoi occhi, spinto a rivalutare le fragilità e la propria complessa umanità.

venerdì 2 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti