Il sostegno

Caro energia e inflazione, Casillo Group stanzia un bonus di mille euro per supportare i dipendenti

Pasquale Casillo
Pasquale Casillo
Questo riconoscimento sarà recepito da una platea di oltre 400 famiglie e contribuirà ad ampliare i servizi di welfare aziendale già messi a disposizione
11 commenti 4194

Casillo Group, food company italiana con sede a Corato, leader internazionale nella produzione di farine e semole di alta qualità, ha deciso di stanziare un bonus di mille euro per supportare i propri dipendenti nella lotta al caro energia e all’inflazione. Più di 400 famiglie dislocate su tutto il territorio italiano potranno beneficiare di questo riconoscimento che integrerà i servizi di welfare già messi a disposizione dall’azienda.

I dipendenti avranno un supporto concreto per far fronte al complesso scenario economico attuale trasformando il riconoscimento in buoni spesa da poter utilizzare negli esercizi convenzionati o richiedendo un rimborso in busta paga dei costi sostenuti per il pagamento delle bollette dell’anno 2022.

Va ricordato che l’azienda, all’interno del più ampio piano di welfare, nel corso del 2022 ha puntato in modo deciso sul benessere dei propri dipendenti avviando “Ottobre Rosa”, campagna di prevenzione “tumore al seno” mediante visite senologiche su base volontaria di tutto il personale femminile, e mettendo a disposizione una convenzione con uno specialista per l’educazione alimentare.

«I pilastri alla base della forza della nostra azienda sono la continua capacità di innovare e l’impegno e l’energia che le nostre persone profondono ogni giorno nel loro lavoro» commenta Pasquale Casillo, Presidente e CEO di Casillo Partecipazioni S.p.A. «Purtroppo, in questo momento, viviamo una stagione caratterizzata da variabili che alimentano le difficoltà e l’instabilità. Per questo motivo sono convinto che un’azienda come la nostra debba dare qualcosa indietro a tutti coloro che ogni giorno la rendono grande e quindi svolgere un’importante funzione sociale al fianco di tutti i dipendenti e delle loro famiglie per permettergli di affrontare con maggior serenità anche questi momenti complessi».

martedì 29 Novembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
11 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ninn
Ninn
1 anno fa

Salve, ben vengano queste iniziative, non so se si sta facendo propaganda, pubblicità o altro, ma c’è gente che con meno budget (che sarebbe molto di più in proporzione all’autore di questo gesto nobile) riesce a donare moltissimo nell’anonimato più assoluto.
Ad maiora.

Dr Mario bros
Dr Mario bros
1 anno fa
Rispondi a  Ninn

Buonasera.. Io non credo che il sig Casillo abbia bisogno di ulteriori pubblicità… Sappiamo tutti chi è e cos’è.. Poi un investimento di quasi 500k credo che un minimo di pubblicità bisognerebbe riconoscergliela… Piuttosto mi auguro sia da esempio per altri imprenditori locali, dando serenità ad altrettante famiglie.. Chapeau sig Casillo…

Francesco
Francesco
1 anno fa
Rispondi a  Dr Mario bros

D’accordo. Che sia da monito dov’è possibile.

Ultima modifica 1 anno fa da Francesco
nerdrum
nerdrum
1 anno fa

vorrei che qualcuno mi spiegasse la rilevanza pubblica di una notizia di questo tipo. grazie.

Pier Luigi
Pier Luigi
1 anno fa
Rispondi a  nerdrum

La rilevanza pubblica è dovuta al fatto che nessuna azienda è costretta a stanziare bonus simili; di conseguenza tante (anche con fatturati ben superiori a quello di Casillo) non lo fanno e poche sì. E’ giusto, pertanto, evidenziare chi lo fa.

nerdrum
nerdrum
1 anno fa
Rispondi a  Pier Luigi

ho capito. grazie. bisogna evidenziare.

Pino
Pino
1 anno fa
Rispondi a  nerdrum

Si,si bisogna evidenziare strano che non l’hai capito ancora. C’è gara al posto fisso, allo stipendio garantito, si sta creando una generazione lavorativa di poco di buono e fragile nello stesso tempo. Perché diventa tutto dovuto e con relative pretese. Bisogna evidenziare caro” nedrum”

nerdrum
nerdrum
1 anno fa
Rispondi a  Pino

scusa se nn ho capito subito. nn sono sveglissimo. ma poi però mi devi spiegare cosa c’entra il posto fisso con questa cosa. nn è che x caso sei uno di quelli che hanno tentato 1000 concorsi e sono stati sistematicamente fottuti?

catall
catall
1 anno fa

Gran bel gesto. Complimenti alla famiglia Casillo ai cui dipendenti certo importerà ben poco se il gesto è propagandistico o di altra natura.

franco
franco
1 anno fa

invece lodiamo il gruppo Csillo ma anche come Ninn apprezziamo tutto coloro r sono molti graziealcielo che con meno possibilità donano quello che possono e senza alcun beneficio “pubblicistico” grazie a tutti

Colombiano
Colombiano
1 anno fa

Signor Casillo…….I colombi .!!!!!!!Risolva questa questione.Almeno in parte