In collaborazione con Martina Musto

Un libro da scoprire: Martina Musto presenta la sua ultima fatica “Quel che resta della notte – Everglow”

Un libro da scoprire: Martina Musto presenta la sua ultima fatica “Quel che resta della notte – Everglow”
Mercoledì 30 novembre alle 19.00 nella libreria Sonicart di Corato ci sarà la presentazione di “Quel che resta della notte – Everglow” della giovane scrittrice coratina Martina Musto. Per l’evento si potrà anche acquistare il libro a un prezzo scontato
scrivi un commento 1256

Si terrà mercoledì 30 novembre alle 19.00 presso la libreria Sonicart di Corato, la presentazione del libro “Quel che resta della notte – Everglow” di Martina Musto, giovanissima scrittrice coratina – classe 2000, attualmente studentessa di scienze della formazione primaria – che racconterà la sua ultima fatica letteraria in una conversazione con Carlo Sacco, moderatore della serata.

Edito da “Land Editore” (Santena, To), il romanzo è ambientato in un prestigioso ospedale di San Francisco, ed è un intreccio psicologico di eventi e relazioni, conteso tra la seduzione del corpo e quella della mente, in cui ogni strada è imboccata per il semplice e inatteso gusto di essere elusa. I protagonisti – la timida Astrid e il dottor Edward Withmore, giovane quasi-primario di cardiochirurgia – vivono inizialmente in una dinamica conflittuale. Chirurgo di successo, Edward è molto più grande di lei e sulle prime mostra per Astrid un odio immotivato che la destabilizza e le fa perdere ogni certezza sul suo futuro da pediatra. Edward rappresenta tutto ciò che lei dovrebbe evitare, ma lo sguardo di quell’uomo ombroso e solitario sembra seguirla ovunque almeno finché, durante una notte tempestosa, l’antipatia che li divide si trasforma in un’inesplicabile attrazione.

Alla sua seconda pubblicazione, Martina Musto già nel 2020 esordisce con la raccolta di poesie intitolata “Raccolta di sospiri” nella collana “Poetica” dei tipi di Rossini (Rende). Un inno alla vita in versi brevi, un diario dell’implicito in cui ogni riflessione è ricerca della segreta bellezza che la natura custodisce nelle piccole cose della vita quotidiana.

Profonda e appassionata, la scrittura di Martina Musto, si fregia della spontanea vitalità che è propria della sua generazione. Con quella stessa semplicità e passione, mercoledì 30 novembre nella libreria Sonicart di Corato (Corso Mazzini, 8) a partire dalle 19.00, racconterà al pubblico “Quel che resta della notte – Everglow”, ciò che ha mosso la sua ispirazione e ciò che vuole descrivere in questo suo nuovo libro. Per l’ingresso in libreria occorre prenotarsi al numero 329.241.1809, anche tramite WhatsApp e solo in occasione dell’evento, sarà possibile acquistare in sede le prime copie del libro al prezzo ridotto di 15€ (anziché 17€).

Il romanzo, oltre che acquistabile fisicamente nelle librerie di Corato Sonicart e Liber, è disponibile anche su tutti i siti di e-commerce di libri online come Feltrinelli, Mondadori e Amazon.

Una serata per scoprire una bella lettura e la creativa composizione di una giovane scrittrice coratina innamorata delle storie di vita che sceglie di raccontare.

lunedì 28 Novembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti