Tennis Tavolo

Il maestro Yang Min a Corato per insegnare tennis tavolo ai più piccini

Salvatore Vernice
Il maestro Yang Min a Corato per insegnare tennis tavolo ai più piccini
Per anni componente della squadra nazionale, il tecnico cinese da quest’anno è stato inserito negli organi tecnici per vestire i panni di formatore tecnico del progetto "Scuole di tennistavolo"
1 commento 635
Il presidente Vangi con il maestro Yang Min
Il presidente Vangi con il maestro Yang Min

Si è tenuto a Corato nei giorni scorsi, uno stage voluto dalla Federazione Italiana Tennis Tavolo con uno dei suoi massimi esponenti tecnici, il maestro Yang Min. Per anni componente della squadra nazionale, il tecnico cinese da quest’anno è stato inserito negli organi tecnici per vestire i panni di formatore tecnico del progetto “Scuole di tennistavolo”, un’iniziativa partita da due anni e finalizzata a professionalizzare allenatori e dirigenti delle associazioni sportive accreditare dalla Fitet.

«Per noi – spiega Vittorio Vangi presidente della società coratina Tennis Tavolo Corato – è stato un momento di formazione molto intenso e di grande partecipazione a cui hanno partecipato anche altre società del territorio come Trani, Bisceglie, Molfetta e Casamassima. Oggi è necessario che anche i tecnici che si occupano principalmente della crescita dei ragazzi, abbiano tutti la stessa preparazione e, soprattutto, lo stesso modo di intendere il tennistavolo». Oltre a dare indicazioni tecniche, il maestro italo-cinese, si è anche soffermato anche a dare consigli professionali ai dirigenti delle società.

«La nostra società – prosegue Vangi – milita in B2 e poi con due squadre in C2, D1 e D2 e quindi è stato importante anche la formazione che i nostri dirigenti hanno avuto. Poi è toccato ai giovani ragazzi, nati fino al 2009, interagire con Yang Min che ha messo a frutto la sua grande esperienza di giocatore, per dare pochi ma essenziali suggerimenti ai ragazzi. A breve – conclude il presidente Vangi – ripartiremo con il progetto “Racchette in classe”, dedicato ai ragazzi delle scuole elementari della nostra città, in piena sintonia con gli istituti scolastici che, durante gli orari mattutini, metteranno a disposizione le loro palestre dove porteremo le nostre attrezzature e dove i nostri tecnici cercheranno di far innamorare i piccoli alunni a questa disciplina».

domenica 27 Novembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
carluccio
carluccio
1 anno fa

metti la cera,
togli la cera.
metti la cera,
togli la cera …