In collaborazione con Rocco Lancia

Si può essere ancora originali a Natale?

Si può essere ancora originali a Natale?
È arrivato quel momento dell’anno in cui si comincia a pensare ai regali di Natale. A guardarsi intorno è un continuo ricercare l’idea originale e nuova per far felici le persone che ci stanno a cuore
scrivi un commento 131

Ci siamo. È arrivato quel momento dell’anno in cui si comincia a pensare ai regali di Natale. A guardarsi intorno è un continuo ricercare l’idea originale e nuova per far felici le persone che ci stanno a cuore.
Oggetti per la casa, abbigliamento, tecnologia, buoni regalo. Cosa scegliere? Inutile non notare che è ancora una volta anche il mondo e-commerce a sorridere. L’acquisto online sembra andare per la maggiore, ma non ci sono solo i grandi player del mercato. A guardare con attenzione, la rete ha da offrire molte soluzioni, dalle più semplici ed economiche alle più costose. Ci sono e-commerce di piccoli e grandi artigiani, specializzati in un settore specifico che hanno molto da offrire.
Tra le tante proposte online, che vale sempre la pena cercare attraverso i motori di ricerca, vale la pena segnalare il mondo degli oggetti d’arte.
E tra i negozi online, un ruolo di primo piano spetta certamente alle t-shirt dipinte a mano.
Come non apprezzare abbigliamento in puro cotone, anche personalizzabile disponibile a prezzi contenuti e direttamente a casa? Il mondo della moda si sa è un mondo ricco di spunti da cui attingere: tessuti, colori vivaci, originalità e capi di abbigliamento sempre più creativi diventano a pieno titolo parte del nostro quotidiano. Una quotidianità fatta anche di prodotti semplici ma di grande valore, di tessuti originali, di pezzi unici che non avrà nessun altro.
Per questo gli acquisti in rete di abbigliamento e tra questo le t-shirt dipinte a mano possono davvero essere il regalo originale che tutti cerchiamo. È il caso dello store firmato da Rocco Lancia, che propone la sua arte in tante forme e suggerisce ogni volta soluzioni sempre più creative: la sua è un’arte contemporanea dai mille sapori e dalle molteplici sfaccettature.
Non solo quadri ma tanti oggetti, pronti ad arricchire, valorizzandole, le nostre case. E allora forse si può dare uno sguardo anche a chi investe online per avere spazio al di là dei grandi player.
Sostenere gli artigiani locali è sempre un gesto importante, per aiutare e sostenere realtà che per troppo tempo hanno pagato il prezzo di una crisi economica troppo spesso impari ovvero totalmente sbilanciata a sfavore dei più piccoli.
Grazie all’impegno dell’artigianato locale però, alcune realtà sembrano emergere e farsi strada piano piano.
Perché non premiarle? Perché non essere originali proprio in vista delle feste? Ci sono tanti prodotti da regalare, che possono essere originali: dalla ceramica alle etichette da vino, dalle t-shirt fino a un quadro unico nel suo genere che può essere anche realizzato su misura.
Regalare arte è un segnale importante, di amore verso la cultura, l’essenza, il bello. Le nostre case impreziosite da piccole e grandi opere, ma anche da oggetti di uso quotidiano: tutto può contribuire a rendere più armoniosa la nostra quotidianità e il nostro comune sentire. All’insegna dell’arte!

venerdì 25 Novembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti