L'avviso pubblico

Un punto di ristoro mobile per alimenti e bevande nel parco comunale

Il parco comunale
Il parco comunale
L'area, denominata "Esedra", avrà una dimensione massima di 50 mq e consentirà la collocazione del mezzo e la collocazione di tavoli, sedie, fioriere ed elementi di arredo
6 commenti 1813

È stato pubblicato sul sito del Comune di Corato l’avviso pubblico per l’allestimento, nel parco comunale di via Sant’Elia, di una buvette mobile attrezzata per l’attività di commercio su area pubblica mediante somministrazione di alimenti e bevande e per la promozione di iniziative rivolte anche ai giovani.

«Il parco comunale costituisce uno spazio verde, utilizzato dai diversi target di utenza, che assolve alla funzione ricreativa, salutistica, culturale e ambientale, con il conseguente miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini» spiegano dal Comune.

«È intenzione dell’amministrazione comunale, valorizzare il parco e incrementarne la frequentazione attraverso un punto di ristoro che permetta anche l’organizzazione di eventi ed iniziative rivolte ai giovani.

L’area, denominata “Esedra”, avrà una dimensione massima di 50 mq e consentirà la collocazione del mezzo e la collocazione di tavoli, sedie, fioriere ed elementi di arredo. L’attività di commercio su area pubblica mediante somministrazione di alimenti e bevande dovrà avvenire tramite un mezzo del tipo “Ape Car” o similare con design gradevole ed innovativo, appositamente adattato, in regola con quanto previsto dal codice della strada e dalla normativa igienico sanitaria.

La concessione dell’area avrà durata fino al 31 dicembre 2023, termine di efficacia delle concessioni per l’attività di commercio su are pubbliche. L’aggiudicazione avverrà con la selezione del progetto più articolato, da parte di apposita commissione valutatrice nominata dal Dirigente, che coinvolga, oltre i giovani dai 15 ai 29 anni, un target di cittadini di diversa età.

I soggetti interessati dovranno far pervenire un plico tramite consegna diretta negli orari di apertura dell’ufficio (a mano, a mezzo corriere, agenzia di recapito autorizzata etc.) presso il Comune di Corato – Ufficio Protocollo, Piazza Marconi 2 – 70033 Corato (BA) entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 09 dicembre 2022. Ulteriori informazioni e il modulo per effettuare la domanda, sono disponibili sul sito del Comune di Corato al link https://bit.ly/BuvetteParcoComunale.

«Con questo avviso pubblico vogliamo centrare tre obiettivi: rendere più dinamica la realtà imprenditoriale locale, abitare stabilmente un luogo pubblico che necessita di presidio e di cura, agevolare le relazioni e la socialità dei giovani attraverso il Forum loro dedicato» affermano l’assessore alle Attività produttive, Concetta Bucci e l’Assessore alle Politiche Giovanili, Luisa Addario. «È stato un lavoro sinergico e molto stimolante che ha portato due assessorati che potrebbero apparire distanti ma che invece non lo sono a lavorare insieme. È la dimostrazione che il lavoro di squadra funziona e porta frutto. Ovviamente nulla sarebbe stato possibile se non ci fosse stata la collaborazione piena e puntuale con il Dirigente, Avv. Giuseppe Sciscioli e il suo intero ufficio».

venerdì 18 Novembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
franco
franco
1 anno fa

lodevole iniziativa e soprattutto lodevole l’intento con cui è stata pensata.- arriveranno molte critiche sia sui tempi che le modalità d’attuazione, arriveranno di certo.- spero che il Comune abbia a cuore in primis la fruizione del luogo come ambiente sano e quindi incrementi e di molto il patrimonio verde del parco….usare questo termine mi sembra leggermente azzardato..adesso

coratino deluso
coratino deluso
1 anno fa

in più di 20 anni nessuna amministrazione ha mai pensato di piantare altri alberi e mettere più panchine, in modo da rendere più fruibile e più polmone verde la villa comunale, l’idea del bar è ottima.

carluccio
carluccio
1 anno fa

ma perchè Trani ha una villa mozzafiato e noi una specie di discarica? con verde, giochi, arredi, inferriate rotti, vandalizzati, alla mercè di chiunque?

Antonio Caputo
Antonio Caputo
1 anno fa
Rispondi a  carluccio

Provo a indovinare: vuoi vedere che Trani ha una amministarzione piu efficiente della nostra??

Pier Luigi
Pier Luigi
1 anno fa
Rispondi a  Antonio Caputo

La villa comunale è in condizioni pietose da almeno vent’anni, senza che nessuno al Comune (a destra o a sinistra) si sia mai preoccupato di un restauro da zero.
Evidentemente lei vive a Corato solo da uno o due anni, sennò non si spiega questo ragionamenti da ultras miope.

🖤💚G
🖤💚G
1 anno fa

Bellissima iniziativa! Però anche delle macchinette dalla parti della villa comunale sarebbero anche una buona idea.

Ultima modifica 1 anno fa da 🖤💚G