Il libro

Le “Matrioske dell’Anima” di Rocco Berloco lasciano il segno

Un momento della serata
Apprezzamenti per la presentazione del libro del medico pugliese
scrivi un commento 293

È una serata che ha lasciato il segno in quanti vi hanno preso parte, quella dedicata alla presentazione del libro “Le Matrioske dell’Anima”, del medico Rocco Berloco. Ad accogliere la presentazione è stata la sala verde del Comune di Corato, in una iniziativa voluta dal Forum degli Autori e allestita da Angela Strippoli.

Una serata in cui Berloco non si è limitato a presentare la sua opera, parlando al pubblico interessato e che ha saputo gradire i momenti musicali di Luigi Palumbo e la lettura di passi declamati da Rossella Zucaro e Pia Ferrante.

«Un grazie particolare – ha tenuto a dire l’autore – ai ragazzi del Liceo Artistico che hanno arricchito la serata con la loro partecipazione, interpretando passi del libro. Un ringraziamento al Vice Sindaco e al Vice Presidente del Forum degli Autori che hanno voluto arricchire l’evento con la loro presenza. E grazie ai tanti presenti che hanno seguito con calore ed interesse».

L’auspicio degli organizzatori della serata è che il libro del dottor Berloco «possa essere preso in considerazione dalle scuole, poiché, è un libro che parla di storie di donne e della magia dell’ universo femminile da riportare alla luce, come bellezza interiore. Ovviamente, coinvolge e si rivolge anche agli uomini, soprattutto, ai giovanissimi».

«”Le matrioske dell’Anima nei labirinti della Dea’ è un percorso che non può concludersi in un’ unico episodio o, con l’ acquisto del libro ma, creando, incontri di dialogo tra le parti. La partecipazione, in questa prima tappa, di alcuni alunni, del liceo artistico: Federico secondo Stupor Mundi, è stata il primo seme, gettato al largo, perché possa nascere la consapevolezza che non siamo solo corpi.
Riteniamo che il pubblico ,in questo primo incontro, sia stato testimone, del battesimo del “Viaggio della Dea “» concludono gli organizzatori.

domenica 13 Novembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti