Il Memorial

In campo per il piccolo Felice ricordando Pinuccio De Palma

Rosanna De Palma, figlia di Pinuccio. È lei l'organizzatrice del quadrangolare di calcio in memoria di suo padre
Il quadrangolare di calcio sarà una occasione di solidarietà
scrivi un commento 1627

Il piacere di una partita di calcio che si trasforma in una occasione di solidarietà, senza dimenticare le persone che hanno lasciato il segno con il loro passaggio. Il quadrangolare nel ricordo di Pinuccio De Palma si trasforma dunque in una manifestazione benefica per sostenere le battaglie del piccolo Felice e della sua famiglia. Felice è un bimbo di Terlizzi, affetto a epidermolisi bollosa, una malattia molto rara e invalidante.

Sin dalla sue prime edizioni, il Memorial “Pinuccio De Palma” ha voluto sostenere con forza e orgoglio la battaglia di Felice, ricordando la figura di un grande appassionato di calcio. Così sarà anche per l’ottava edizione del torneo che, come di consueto, si disputerà sul manto erboso dei campi Maldera il prossimo 27 novembre. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza al piccolo Felice Guastamacchia.

Ad organizzare il Memorial è Rosanna De Palma, figlia di Pinuccio, che ha voluto ringraziare le realtà che consentono la realizzazione della manifestazione: la famiglia Maldera x la continua disponibilità dei campetti,  la Di Prom Pubblicità della famiglia Di Chiaro, Solution Print di Antonio Liso, Graphic Point di Daniele Lotito, Mirus Eventi e Mario Stippoli ” Momenti “.

Intanto il piccolo Felice cresce e, nonostante le difficoltà, prova a condurre una vita serena. Dopo il trapianto di midollo, grazie al suo papà Michele, Felice ora attende di essere chiamato per il trapianto della pelle. Il donatore, anche questa volta, sarà suo padre.

«Siamo in attesa solo di una data che ci renda sempre vivo quel sogno, quella speranza. Ancora non sappiamo quale sarà il tempo che trascorreremo nell’ospedale “Bambin Gesù” di Roma ma di certo si tratta di alcuni mesi per valutare l’evoluzione del trapianto. Se sarà positiva prenderanno nuovamente da me la pelle, la “coltiveranno” e integralmente lo ricopriranno» spiega Michele Guastamacchia.

«Intanto Felice ha iniziato a frequentare la scuola elementare; l’inserimento è stato positivo dato che lui non ha avuto mai contatti con bambini della sua stessa età per via della mancanza di tutti i vaccini il cui effetto è stato “annullato” dal trapianto di midollo. E quindi una nuova vita per lui, con le sue difficoltà, sempre impegnative per le medicazioni continue che sopporta» aggiunge.

Chi volesse contribuire alla causa del piccolo Felice può effettuare una donazione sull’IBAN IT 90A 03015 03200 0000 0359 5895.

Sulla pagina Facebook dedicata proprio a Felice Guastamacchia è possibile seguire gli aggiornamenti sulla sua battaglia.

 

sabato 12 Novembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti