Il lutto

Tragico incidente stradale in Egitto, perde la vita un giovane coratino

Marco Mennuti
Si tratta del 36enne Marco Mennuti, da tempo residente in provincia di Varese, ma che ha sempre mantenuto un forte legame con Corato. Tristezza e vicinanza alla famiglia sono state espresse dal sindaco De Benedittis
3 commenti 18483
La foto di Marco Mennuti pubblicata sui social dall'As Basket Corato
La foto di Marco Mennuti pubblicata sui social dall'As Basket Corato

Un tragico incidente stradale avvenuto questa mattina in Egitto ha stroncato la vita di un giovane coratino. Si tratta del 36enne Marco Mennuti, da tempo residente in provincia di Varese, ma che ha sempre mantenuto un forte legame con la nostra città.

La notizia si è diffusa in città nel primo pomeriggio e, con il passare delle ore, ha purtroppo trovato conferme. Ancora molto scarne le informazioni relative alle circostanze in cui è avvenuto lo schianto, sul quale si attendono ragguagli ufficiali da parte delle autorità. L’ultima foto sui social, pubblicata solo due giorni fa, ritrae Marco su un cammello nel deserto di Marsa Alam, località balneare egiziana sul Mar Rosso.

Tra i primi ad esprimere parole di cordoglio per la morte di Marco Mennuti è stata l’As Basket Corato, società per la quale il 36enne aveva giocato da ragazzo. «Notizie che non vorremmo mai dare» si legge in un post della società neroverde.

«In questa foto (quella in alto, ndr) eri un giovane promettente cestista neroverde che dava il 110% ad ogni allenamento e partita. Esempio per tutti i tuoi compagni di squadra. Nonostante la distanza, tifavi Basket Corato ad ogni partita, compravi ogni anno il merchandising della società e ci sostenevi acquistando l’abbonamento anche se riuscivi a vedere al massimo 1/2 partite. Lasci un vuoto immenso, ma porteremo il tuo ricordo ed il tuo esempio a tutti i nostri piccoli cestisti. Ciao Marco, fai buon viaggio».

Tristezza e vicinanza alla famiglia sono state espresse dal sindaco De Benedittis. «La notizia, giunta questa sera, che il giovane, originario di Corato, Marco Mennuti ha perso la vita in un incidente stradale, in Egitto, ci dà grande tristezza» ha scritto sui social il primo cittadino. «Sicuramente, anche se in terra così lontana, qualcuno gli sarà stato vicino e forse gli avrà tenuto la mano nei suoi ultimi istanti. Esprimo la vicinanza mia e della città alla sua famiglia».

mercoledì 9 Novembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
franco
franco
1 anno fa

incredibile come la nostra vita si svolge e si evolve ma poi tragicamente si spezza….rip giovane coratino

Dennis
Dennis
1 anno fa

Un ragazzo di animo buono sempre educato e disponibile nei confronti degli altri.rip

Massimo Barile
Massimo Barile
1 anno fa

Caro Marco, sono orgoglioso di averti avuto come amico. Persona di qualità, mancherai a chiunque ti abbia conosciuto. Veglia su di noi, ne abbiamo bisogno.