Basket

Colpo Adriatica Industriale, arriva Gambarota

Gambarota
Gambarota
Il giocatore indosserà la canotta numero 26 e sarà subito a disposizione sin dal match casalingo di domenica prossima contro Pozzuoli
1 commento 465

Grande colpo di mercato dell’Adriatica Industriale Corato del presidente Marulli, che rafforza il roster a disposizione di coach Marco Verile con un innesto di qualità ed esperienza. Dopo la bella vittoria di Teramo infatti, la società annuncia l’acquisto di Giovanni Gambarota, barlettano classe 1989.

Ala 33enne, 190cm per 93 kg, Gambarota è un veterano della categoria avendoci giocato per svariati anni in molte realtà pugliesi e non e sempre garantendo ottimi livelli di rendimento. Citiamo tra le altre le sue esperienze a Piacenza, dove ha vinto il campionato di B nel 2020, Battipaglia, Sant’Antimo e Costa d’Orlando, mentre in Puglia, tra serie B e serie C, ha vestito le maglie di Bisceglie, dove ha giocato una prima volta nel 2008, e poi Barletta, Cerignola (dove invece nel 2016 ha vinto il campionato di serie C), Molfetta e Taranto, con cui lo scorso anno ha disputato proprio il campionato di serie B.

Nella scorsa stagione ha realizzato 261 punti in 31 presenze, con una media circa 8,5 punti a partita ed un season high di 20 punti proprio contro Bisceglie. Aveva iniziato questa stagione 2022-2023 alla Virtus Molfetta, dove ha totalizzato soltanto 3 presenze prima dell’approdo a Corato. Gambarota è dotato di un’ottima fisicità, e di un ottimo tiro dalla media distanza; è un’ala versatile ed un ottimo difensore. È un lottatore, ma possiede anche grande tecnica ed esperienza, e, come dimostra la sua carriera, è un vincente, uno a cui non piace accontentarsi.
Arriva per aumentare rotazioni ed esperienza a disposizione di coach Verile in un campionato duro ed impegnativo come questo di serie B.

Queste le sue prime parole da giocatore dell’Adriatica Industriale Corato: «Sono contento di giocare di nuovo in questa categoria e darò il massimo per ripagare la fiducia della società e del coach. Arrivo in questa squadra in punta di piedi per dare il mio contributo ed aiutare il team a vincere più partite possibili. Conosco molti dei miei compagni, in particolar modo Mauro Stella per averci giocato assieme. Mi sembra un buon gruppo e sono convinto che faremo bene. Le mie prime sensazioni sono positive, mi sembra ci sia un buon clima e non vedo l’ora di indossare la canotta neroverde e cominciare a giocare per i miei nuovi tifosi assieme ai miei nuovi compagni».

Il giocatore indosserà la canotta numero 26 e sarà subito a disposizione sin dal match casalingo di domenica prossima contro Pozzuoli.

venerdì 4 Novembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Roberto
Roberto
1 anno fa

Non credo sia la scelta giusta in un reparto che aveva bisogno semmai di un 3 più forte e più giovane se proprio doveva essere un esterno, visto che eravamo già coperti in quel settore…e poi di un cambio ai lunghi direi…gambarota ottimo giocatore ma ora non era quello che ci serviva…troppo “vecchio”