Arti marziali

Karate, Pasquale Caterina conquista il bronzo e vola alle finali nazionali

karate
Pasquale Caterina sul podio
Si è svolta domenica 30 ottobre nel prestigioso palazzetto dello sport Palapentassuglia di Brindisi la fase regionale valida per la qualificazione al campionato italiano Assoluto di karate
1 commento 443

Si è svolta domenica 30 ottobre nel prestigioso palazzetto dello sport Palapentassuglia di Brindisi la fase regionale valida per la qualificazione al campionato italiano Assoluto di karate, organizzata dal Comitato Regionale Puglia della Fijlkam. Per la società coratina Life Club, rappresentata dal Maestro Ignazio Gravina ha gareggiato nella specialità del kumite (combattimento) categoria fino a 94 kg l’atleta Pasquale Caterina, che dopo una serie di incontri si è classificato terzo conquistando così una meritatissima medaglia di bronzo.

Con il suddetto risultato, Caterina si è conquistato anche l’accesso alla finale nazionale che si svolgerà a Torino dal 18 al 20 novembre. «Le finali nazionali Fijlkam – spiega il maestro Gravina – rappresentano sempre un banco di prova impegnativo per tutti gli atleti, in quanto vi partecipano i migliori karateka italiani, molti dei quali appartenenti ai gruppi sportivi militari come carabinieri, polizia, finanza ed esercito e di questi alcuni già atleti della nazionale. Ancor più della medaglia, l’obiettivo fondamentale per i nostri ragazzi resta sempre quello di far fare loro più esperienze sportive possibili affinché possano anche nella vita di tutti i giorni affrontare ogni tipo di problema e provare ad arginarlo con le proprie risorse e capacità».

lunedì 31 Ottobre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Francesco
Francesco
1 anno fa

Complimenti ed auguri