In collaborazione con Abritaly

Piscina: come sfruttare l’area relax tutto l’anno grazie alle coperture scorrevoli

Piscina: come sfruttare l'area relax tutto l'anno grazie alle coperture scorrevoli
Acquistare una copertura scorrevole per la propria piscina è una scelta valida per diverse ragioni. La prima fra tutte è sicuramente quella di poter godere dell’area relax con piscina 365 giorni l’anno
scrivi un commento 220

La piscina è il luogo ideale dove rilassarsi, godere dell’aria aperta, tenersi in forma e condividere momenti spensierati con parenti ed amici.
Spesso però accade che chi ha la fortuna di avere a portata di mano la piscina si riduca ad utilizzarla soltanto nei mesi estivi, quando risulta più gradevole entrare in acqua. Un vero peccato, soprattutto se si considera che esistono oggi soluzioni che consentono di godere della piscina tutto l’anno.
Ne sono un esempio le coperture scorrevoli per piscine, strutture in legno o in alluminio con un design elegante che si integrano perfettamente con l’ambiente circostante, valorizzando l’area relax che si ha a disposizione.

Coperture scorrevoli per piscina: i vantaggi ed i modelli tra cui scegliere

Acquistare una copertura scorrevole per la propria piscina è una scelta valida per diverse ragioni. La prima fra tutte, come già anticipato, è sicuramente quella di poter godere dell’area relax con piscina 365 giorni l’anno: la copertura garantisce una protezione termica, riuscendo a mantenere la temperatura dell’acqua sempre piacevole indipendentemente dal fatto che all’esterno il clima sia completamente diverso. Inoltre, la piscina viene protetta dall’ambiente circostante, in modo che si possa nuotare in vasca anche in caso di maltempo.
Al di là della possibilità di godere della piscina in qualsiasi momento, la copertura scorrevole è utile anche perché tiene al sicuro la vasca da possibili danni derivanti dagli eventi atmosferici. Mantenendosi dunque in ottime condizioni, si riducono i relativi costi di manutenzione. Una sicurezza che si estende anche agli utilizzatori, evitando che bambini, anziani o animali vi cadano accidentalmente.
In linea generale, le coperture scorrevoli per piscina sono comode e semplici da utilizzare: l’apertura e chiusura delle stesse, infatti, può essere gestita in completa autonomia, sia manualmente sia mediante un sistema motorizzato, ancor più pratico, che – a scelta del richiedente – può essere alimentato da pannelli fotovoltaici.
Esistono poi diversi modelli in commercio, permettendo trovare quello più adatto alle proprie necessità.
Tra le coperture che consentono di godere dell’area relax con piscina tutto l’anno, ad esempio, si trovano quelle alte e medio-alte in legno o in alluminio, le quali riescono a ricreare uno spazio vivibile adiacente alla piscina grazie alla loro dimensioni importanti.
Altra tipologia da considerare, sempre per nuotare in piscina anche nelle stagioni più fredde, è la copertura scorrevole telescopica: questa, sebbene più bassa rispetto alle altre, consente comunque di ottenere un ambiente sufficiente per godere della vasca.

A chi rivolgersi per installare coperture scorrevoli per l’area relax con piscina

Per una copertura scorrevole che duri nel tempo e protegga in maniera efficace la piscina, è fondamentale scegliere strutture realizzate con materiali brevettati e sottoposte a test di resistenza e sicurezza.
Per questo motivo, conviene sempre rivolgersi ad aziende specializzate nella realizzazione e nella vendita di coperture per piscina come ad esempio Abritaly, in grado di fornire professionalità e competenza in tutte le fasi di scelta, progettazione ed installazione della struttura.
Soltanto realtà con esperienza pluriennale nel campo, infatti, sono in grado di realizzare la soluzione più adatta al caso specifico, assicurando elevati standard di qualità, tecnologia e sicurezza, il tutto garantendo sempre un’ampia possibilità di personalizzazione, così da consentire di essere pienamente soddisfatti del risultato finale.

giovedì 27 Ottobre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti