Il fatto

Assalto ai depositi agricoli, sventato furto di mezzi: avrebbe fruttato un ingente bottino

La refurtiva recuperata
Nel territorio murgiano si susseguono gli atti criminosi al danno di aziende agricole
2 commenti 3745
La refurtiva
La refurtiva

Il territorio murgiano preso di mira da predoni che, in maniera sempre più frequente, provano ad impossessarsi di mezzi agricoli il cui valore economico è consistente. L’ultimo episodio risale alla notte tra lunedì e martedì ed avrebbe potuto fruttare un ingente bottino se non fossero intervenuti gli uomini della Vigilanza Giurata mandando all’aria i piani dei banditi.

Gli operatori sono intervenuti in contrada “Rinaldi”, attratti durante il loro giro di ispezione da un camion che trasportava due muletti ed un generatore elettrico. Il camion era seguito da tre autovetture, a bordo delle quali, verosimilmente, c’erano i componenti di una banda organizzata. Notata la presenza dell’auto della Vigilanza, il conducente del camion ha abbandonato il mezzo dandosi alla fuga nei campi, così come i conducenti delle auto che seguivano. I mezzi sono stati lasciati sulla strada e recuperati. Sul posto sono arrivate anche le gazzelle dei Carabinieri di Minervino Murge che hanno provveduto ai rilievi di rito.

 

giovedì 27 Ottobre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
franco
franco
1 anno fa

e allora diamo il giusto riconoscimento alla Vigilanza Giurata una tantum e poi incrementiamo controlli sulle Murge piene di discariche ed altro

carluccio
carluccio
1 anno fa
Rispondi a  franco

si riconosca piuttosto che in aree sempre più estese del nostro territorio, l’unica forma di sicurezza e controllo viene dagli istituti privati e basta. e che fin ora le magnanime istituzioni politiche, religiose e militari, tranne rarissime eccezioni, hanno fatto di tutto per mettere i bastoni tra le ruote proprio a queste persone che per passione, per vocazione o per “pazzia” ogni giorno si mettono a rischio, si dannano per offrire ai loro clienti un minimo di tranquillità e protezione.
grande considerazione per il loro operato.