Le reazioni

Auto incendiata dinanzi alla stazione dei carabinieri, la solidarietà della politica

L'auto incendiata davanti alla caserma dei carabinieri
L'auto incendiata davanti alla caserma dei carabinieri
I commenti di Nuova Umanità, Fratelli d'Italia (sezione locale e provinciale), Pd e Forza Italia
6 commenti 6909

«Dopo gli eventi degli ultimi tempi che riguardano la sicurezza della nostra città, e in particolar modo per tutte quelle macchine incendiate nei giorni scorsi ed in particolar modo per quello che è successo la scorsa notte dove è stata incendiata l’auto di un operatore delle Forze dell’Ordine vicino alla caserma dei Carabinieri, l’associazione Nuova Umanità con il Consigliere Comunale Vito Bovino esprimono la propria solidarietà alle Forze dell’Ordine e a tutti i cittadini vittime di tali atti».

È quanto si legge in una nota del partito in merito ai fatti accaduto la scorsa notte. «Ancora una volta invitiamo chi di dovere a far sentire la nostra voce nelle sedi istituzionali per presidiare meglio il territorio durante le ore notturne» prosegue la nota. «Ogni città diventa vivibile e attraente anche turisticamente se ci si sente sicuri».

«A nome del partito Fratelli d’Italia – dice invece Cataldo Mazzilli – esprimo la totale solidarietà agli uomini dell’arma dei Carabinieri della stazione di Corato, per il vile attentato alla vettura di un proprio uomo,quale ulteriore sfida alla civile convivenza della nostra città, ormai in balia di gente, che con le loro malefatte, vogliono fiaccare la capacità di reazione di un cittadina laboriosa! Chiediamo altresì al nostro Sindaco e a tutte le forze politiche e sociali, di interessare ed ottenere dai preposti istituzionali, a salvaguardia della nostra sicurezza, provvedimenti idonei a contrastare una situazione ormai fuori controllo».

«Tre auto incendiate in poco più di una settimana. Senza voler azzardare ipotesi e soffermandoci sul fatto in sé, quanto ci stanno raccontando le cronache è preoccupante» aggiunge Michele Picaro, coordinatore provinciale Fratelli d’Italia Bari. «La sicurezza dei cittadini è prioritaria per Fratelli d’Italia, per questo chiediamo che si intervenga per prevenire una escalation (quella di incendiare le auto) che potrebbe diventare pericolosa. Siamo fiduciosi che le autorità competenti consegneranno in brevissimo tempo alla giustizia l’autore o gli autori del gesto».

Pure la sezione locale di Forza Italia esprime «piena solidarietà alle Forze dell’Ordine, all’intera Arma dei Carabinieri ed in particolare alla Stazione C.C. di Corato per il grave atto intimidatorio a danno di un uomo dell’arma stessa. Un gesto vile ed indegno in un paese di 50.000 abitanti che non merita più di subire né questi né altri atti criminali che vanno ad inficiare vivibilità, tranquillità ed incolumità di questa “ei fù” ridente cittadina del nord barese, forse abbandonata a se stessa, dalle Istituzioni e dalle Autorità che forse non riescono a bloccare o quantomeno a gestire il fenomeno della criminalità diffusa in paese».

«Solidarietà nei confronti delle forze dell’ordine per l’ultimo fatto gravissimo di cronaca» anche da parte del Partito Democratico di Corato. «Siamo sicuri che le autorità competenti svolgeranno al meglio il proprio dovere affinché vengano individuati i responsabili».

mercoledì 26 Ottobre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
alzare la voce prima di tutto...
alzare la voce prima di tutto...
1 anno fa

così è…?

franco
franco
1 anno fa

tutti solidali i movimenti politici.- e te credo.- suggerimenti che tutti i cittadini sono capaci di esprimere da soli…. ma infine di concreto muoversi e parlare alle istituzioni preposte non se ne fa niente….e allora solidarietà a bizzeffe tanto che mi costa? altro che il Sindaco…tutti gli amministratori- tutti- insieme a fare sentire la voce di CORATO che è poi la voce della cittadinanza

Savio
Savio
1 anno fa

Dovrebbero essere più veloci sulle indagini

Ss ss
Ss ss
1 anno fa

🤢🤢🤢

Al Pensa
1 anno fa

Mi dispiace tanto anche un Carabiniere fa sacrifici che parte dello stipendio lo dedica ad un acquisto di una autovettura.

Ss ss
Ss ss
1 anno fa

La politicaaaaaa????????Roesprimo la mia solidarietà al signor Strippoli.Ricordate?