La denuncia

Schiamazzi, risse e atti vandalici: «Su via Matteo Renato Imbriani e vie limitrofe è diventato impossibile vivere»

Giuseppe Di Bisceglie
Giuseppe Di Bisceglie
La cabina telefonica di Via Matteo Renato Imbriani divelta
L'amaro sfogo di alcuni residenti della zona, stretti nella morsa dell'inciviltà
40 commenti 8695

Il disagio, ormai, ha superato la soglia di sopportazione per i residenti della zona compresa tra via Matteo Renato Imbriani e via Sant’Elia.

Da alcuni mesi, infatti, quella che sembrava essere una zona tranquilla della città ha subito una imprevista metamorfosi, diventando luogo in cui si concentrano episodi violenti, indecorosi, molesti per chi ci abita.

La notte tra domenica e lunedì è stata l’ennesima notte di tormento per i residenti, spaventati da urla, schiamazzi e atti di violenza consumatisi nelle traverse che collegano le due importanti vie cittadine.

«Siamo stati costretti ancora una volta a chiamare le forze dell’ordine» commenta uno dei residenti. Polizia, Carabinieri e persino un’ambulanza sono dovuti intervenire per porre fine ad un litigio che rischiava di degenerare nell’irreparabile. Chi ha, suo malgrado, ascoltato cosa si stava verificando parla di parolacce, insulti e botte di un gruppo di persone all’indirizzo di un’altra persona, verosimilmente abitante della zona.

«Queste vie sono diventate il luogo di ritrovo di gente che esagera nel bere, che utilizza la pubblica via come un orinatoio a cielo aperto. Tutto questo è inammissibile» contesta un residente. «Le forze dell’ordine intervengono, fanno ciò che è nelle loro facoltà ma poi i responsabili di questi atti vergognosi ritornano a fare esattamente ciò che non dovrebbero fare. C’è bisogno di porre un freno a questo dilagare di inciviltà» commenta ancora.

E anche gli esercenti di via Matteo Renato Imbriani sono esasperati. Nella stessa notte qualcuno, verosimilmente già individuato dalle forze dell’ordine, ha letteralmente divelto tutti i collegamenti della cabina della linea telefonica creando non pochi disagi al circondario e alle attività commerciali, impossibilitate a utilizzare registratori di cassa, pos e linea telefonica.

«Rendiamo pubblica questa nostra situazione di disagio affinché le istituzioni intervengano. Non chiediamo null’altro che recuperare la serenità e non dover costantemente subire le conseguenze di atti vandalici ed atteggiamenti molesti. Siamo stanchi e preoccupati» concludono.

martedì 25 Ottobre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
40 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
La rinascita della città prima di tutto...
La rinascita della città prima di tutto...
1 anno fa

W l’inclusione, W la comprensione, W il buonismo, W i soldi facili in tasca a sta gentaglia, W i servizi sociali, W i psicologi, W W W… c’ vol’ u’ staffil’… Invece no, noi siamo buooooooooooooooooooooni… Essere buoni ci assicura un posto nell’eden…

Janis
Janis
1 anno fa

Guardi che mesi fa una marachella (presepe) l’hanno fatta dei ragazzi di buona famiglia… Non diciamo cavolate, che poi domani mattina magari ci ritroviamo i nostri figli a fare quello di cui accusiamo gli altri

carluccio
carluccio
1 anno fa
Rispondi a  Janis

e basta con questa manfrina!
i miei figli mai le hanno fatte stè ca##ate!
danneggiare le cose pubbliche e degli altri consapevolmente e disinvoltamente, ma stiamo a scherzare? queste azioni provengono solo da chi per background familiare o ambientale non gli frega un beato angelico di nulla, perchè l’importante è stare davanti al bar a bere, fumare e giocare alle slot! ma davvero vuoi che non li vediamo e non li conosciamo? certo,considerando i grandi numeri, qualche figlio di buona famiglia che fa stupidaggini lo trovi pure, ma non si può elevare questa regola a sistema, cioè se lo fanno i figli di buona famiglia, allora facciamolo tutti e nessuno paghi dazio? è questo il programma? ma sciatavinn sciat …

Antonio Caputo
Antonio Caputo
1 anno fa
Rispondi a  carluccio

Condivido al 100%, I miai figli hanno fatto marachelle ma quello descritto nell’articolo e’ un atto vandalico. Niente a che vedere con marachelle.

Aurelio Rag.Tortosa
Aurelio Rag.Tortosa
1 anno fa

Se sei ribusciato puoi venire a vivere a Corato, stai attento però a non lasciare l’auto in divieto di sosta neanche per due minuti poiché sono in agguato per elevare le multe. Per il resto puoi fare, sfasciare, ordinare dove meglio ti aggrada!

Janis
Janis
1 anno fa

Multe? Magari ne facessero. Nella strada di casa puntualmente c’è la sfilza di auto in divieto di sosta, mai una multa. Il punto è che se poi deve passare un’ambulanza, dobbiamo farla volare

Nero Verde
Nero Verde
1 anno fa
Rispondi a  Janis

Le fanno le multe le fanno

Nero Verde
Nero Verde
1 anno fa

Ragioniere perfettamente d’accordo con lei

Michele87
Michele87
1 anno fa

Ci provano gusto e non se ne fregano nulla della città. Questa gente dovrebbe essere cacciata dalla Città

Gino
Gino
1 anno fa

Che peccato…
e il Sindaco dice che Corato è sicura è tranquilla è tutto sotto controllo.
Sindaco, ma dove vivi ???

Luigi Murgiano
Luigi Murgiano
1 anno fa
Rispondi a  Gino

Mio figlio ha preso un’insufficienza in matematica. Colpa del sindaco

Antonio Caputo
Antonio Caputo
1 anno fa
Rispondi a  Luigi Murgiano

Un atto vandalico che rende la citta’ insiura, incontrollata, invivible e incivile E’ COLPA DEL SINDACO e anche di piu’

carluccio
carluccio
1 anno fa

e che dire, siamo diventati una città-casinò … ma non come las vegas … e nemmeno con l’accento sulla seconda parola …
ma senza una vera prevenzione e una ancora più severa repressione … non si va da nessuna parte …

M.D
M.D
1 anno fa
Rispondi a  carluccio

Il susseguirsi di questi eventi….nasce dal fatto che questi soggetti,qualsiasi cosa facciano rimangono sostanzialmente “””impuniti”””e questo permette loro di continuare a fare ciò che vogliono! Sinceramente non se ne può più…vediamo questa signora che di continuo fa danni a macchine…lancia sputi ed ortaggi vari ai passanti oltre effettuare atti osceni in luogo pubblico! E non ne possiamo più di sentirci dire “””non possiamo fare niente”””! Scusatemi se ci mettiamo noi cittadini a fare queste cose…..potete fare qualcosa?Attendo risposta da qualche assessore…assistente sociale o altro!

Antonio Caputo
Antonio Caputo
1 anno fa

Vergogna, vergogna e vergogna. Dico solo una cosa al sindaco (che ho votato purtroppo!!) e amministratori: ma se non siete capaci…..perche’ non vi dimettete? Vergognatevi

Janis
Janis
1 anno fa
Rispondi a  Antonio Caputo

Perché questa situazione sussiste da più di 2 anni forse? Un po’ di onestà…

Antonio Caputo
Antonio Caputo
1 anno fa
Rispondi a  Janis

si ma non e’ un attenuante!!! risolvi e basta…….se sei capace. Altrimenti va a casa e grazie per averci provato

Spatriato
Spatriato
1 anno fa

Se si ” punisse seriamente almeno uno” si educherebbero immediatamente almeno cento!! Basta con il buonismo. Inoltre, a mio parere, la debolezza sta nella scarsa presenza dei VV. UU. , praticamente inesistenti e per nulla incisivi.

catall
catall
1 anno fa

Corato sta diventando sempre di più un paese invivibile, probabilmente al pari di tanti altri paesi limitrofi.
E la cosa che più mi spaventa è che interventi sporadici (più di questo non mi aspetto) delle forze dell’ordine potranno ben poco rispetto al dilagare dell’inciviltà.

Cittadino indignato e attento
Cittadino indignato e attento
1 anno fa
Rispondi a  catall

Non è solo Corato…..Ieri pensavo al professore aggredito nell’istituto barese.Riflettevo sull’intervista che ha rilasciato in tv,dichiarando di voler scappare dalla Puglia per andare al Nord.🫣🫣🫣🫣I ragazzi sono tutti uguali da nord centro e sud.Vivono l’era moderna fatta di fuffa.E i genitori purtroppo sono anch’essi dell’era moderna o si devono adeguare alla cattiveria dei figli.

Janis
Janis
1 anno fa

Il punto è che i genitori di oggi non sono disposti ad educare

Cittadino indignato
Cittadino indignato
1 anno fa
Rispondi a  Janis

Le sembra
Una risposta!Non possono educare perché vengono minacciati con parole grosse ,lo vedo io tutti i giorni,una famiglia perbene,genitori lavoratori e i figli che si permettono di imprecare contro di loro.E non certo parole dolci.I genitori muti.Impauriti da queste belve.

Antonio Caputo
Antonio Caputo
1 anno fa

cioe’….stai dicendo che io non posso”educare” mio figlio di 13/14/15/6/17 anni perche’ c’e’ il rischio che mi minaccia con parole grosse???? ahahahhahahahahhaha E’ FINITO IL MONDO

Pier Luigi
Pier Luigi
1 anno fa

Da lavoratore invidio solo il tempo che questi falliti hanno dalla mattina alla sera.

Antonio.m
Antonio.m
1 anno fa

Oramai ho perso ogni speranza ,le istituzioni sono assenti , le forze dell’ordine inesistenti. Bisogna solo andarsene da questo paese e non tornarci mai più.

Janis
Janis
1 anno fa
Rispondi a  Antonio.m

Io spero ancora che qualcosa si possa fare

franco
franco
1 anno fa

se vi sono telecamere in loco che si aspetta ad individuarli uno per uno e far pagare(letteralmente) i danni? economicamente siamo tutti sensibili come diceva sempre FALCONE segui i soldi….

Ivana
Ivana
1 anno fa

Io sono residente in via Sant’Elia ed è impossibile dormire perché sembra di stare al mercato. Inoltre, mi sono stati spezzati l’antenna e la spazzola posteriore della mia automobile.

MASSIMO I
MASSIMO I
1 anno fa

Corato è diventata una città incivile, cafona, dove ognuno fa il caxxo che vuole, in poche parole è assolutamente invivibile.
Dire che tutto è cominciato con questa amministrazione è una colossale sciocchezza, la deriva viene da lontano e da almeno 9/10 anni. La maleducazione diffusa di molti concittadini è il primo vero problema, poi viene il mancato controllo in cui anche l’attuale sindacatura non sembra aver invertito il trend.
Leggo alcuni commenti talmente stupidi e pretestuosi che sembrano fatti da chi parcheggia l’auto sotto al semaforo con le quattro frecce per andare a comprare i latticini sull’estramurale in zona via Gravina.

Janis
Janis
1 anno fa
Rispondi a  MASSIMO I

Finalmente una persona che racconta le cose come stanno. Ecco, ha ragione su tutta la linea. Ha detto bene, ci sono tanti incivili di tutte le età e in tutte le situazioni, e le macchine ferme ai semafori sono un esempio lampante di questo, ma non sono un caso isolato. Sa qual è il problema? Il coratino medio si lamenta, ma non ha voglia di cambiare, di essere civile.

Cittadino indignato
Cittadino indignato
1 anno fa
Rispondi a  Janis

Bravo janis

andrea
andrea
1 anno fa

Questa gente va aiutata va mandata in centri di recupero in comunità non abbandanata a se stessa naturalmente creando disturbo, i problemi vanno presi alla radice e risolti non nascosti sotto lo zerbino, di questa donna lo si sapeva da tempo.

Catal..mest
Catal..mest
1 anno fa

Non vi scaldate nei commenti tanto il nuovo governo di dx sistemerà tutto.. eliminerà il R.d.C rimpatrio forzato a extracomunitari senza il lavoro…e gli sfaticati se vogliono mangiare devono andare a zappare…

Ultima modifica 1 anno fa da Catal..mest
diritti civili e la manga fatica prima di tutto...
diritti civili e la manga fatica prima di tutto...
1 anno fa
Rispondi a  Catal..mest

FOSS’ U VER’…. IL FATTO E’ KE SE SI PERMETTONO A FARE UN “PO’ DI PULIZIA” MO PROPR’ DISC’N CHE SONO FASCISTI, VIOLANO I DIRITTI CIVILI, LE NAVI, LE ONG, R’ CHIACC’R CA’ T’NIM TUTT’ QUANT’… MA NEL FRATTEMPO PIANGIAMO PERCHE’ VOGLIAMO ORDINE E SICUREZZA… MAH… LA NATURA DELL’UOMO E’ DAVVERO STRANA… CI VORREBBERO PIU’ PSICOLOGI PER CAPIRLA… A Z’FUNN’

Luigi Murgiano
Luigi Murgiano
1 anno fa

Ma uno di voi che riesca a scrivere correttamente in italiano, esiste?

Ss ss
Ss ss
1 anno fa

Ma
Perche’non esiste il comunismo?😉

Janis
Janis
1 anno fa

Guardi che molto spesso il problema siamo noi coratini, nati, cresciuti e pasciuti, altro che la “pulizia” che dice lei. Il primo passo per risolvere un problema è riconoscere di avere un problema, e il problema siamo noi. È forse colpa delle ONG se i nostri ragazzi si ubriacano, e restano fino a tarda notte a urinare, defecare, vomitare, litigare,buttare bottiglie? È forse colpa delle ONG se abbiamo il lancio del sacchetto della spazzatura facile, se i cigli delle strade sono diventate una discarica geograficamente distribuita? È forse colpa delle ONG se usiamo la macchina anche per percorrere 50 metri e poi occupiamo strade, marciapiedi, posti per disabili? Potrei continuare, ma credo che il senso possa essere già compreso così. Se vogliamo un paese migliore, dobbiamo partire da noi stessi. L’ho detto, lo ripeto, lo ribadirò all’infinito. È il singolo cittadino che fa la differenza.

Antonio Caputo
Antonio Caputo
1 anno fa
Rispondi a  Janis

infatti……e a noi ittadini che e’ rivolto il messaggio in cui ci vuole men senso di impunibilita’ e piu severita’ nei controlli e prevenzione.

Luigi Murgiano
Luigi Murgiano
1 anno fa
Rispondi a  Catal..mest

Credici 🤣🤣🤣

Ss ss
Ss ss
1 anno fa
Rispondi a  Catal..mest

Siamo felicissimi di questo😌😊